MOLFETTA. DISCONOVITA’, TUTTI I SUCCESSI DELLA XVI EDIZIONE

DISCONOVITA
Shares

Molfetta. L’ Anfiteatro di Ponente di Molfetta ha ospitato la sedicesima edizione del gran galà “Disco Novità 2017” organizzato da Radio Idea presso l’Anfiteatro di Ponente di Molfetta con la collaborazione del C.S.A.IN. provinciale e la F.I.D.A.S. sezione di Molfetta.

La manifestazione viene ormai considerata un evento affermatosi nel tempo che, grazie alla esperienza della direttrice artistica, nonché presentatrice dello spettacolo, Lucia Catacchio, riesca ad offrire esibizioni inedite di vario genere musicale, dove si è dato risalto all’effetto scenico grazie ad alcune coreografie di danza o ballo, ma anche ad esibizioni sportive.

Non sono mancati balli classici e moderni, danze del ventre, sensuali rumbe e conturbanti esibizioni che il pubblico ha gradito ed apprezzato con calorosi applausi.

Lo spettacolo ha toccato, come le scorse edizioni, tre temi generali: Tribute, Inediti e Nuove Proposte, che si sono alternati nel corso della serata. Tributi ad artisti del calibro di Christina Aguilera e Celine Dion.

Ma ecco in dettaglio l’elenco dei cantanti: Gabriella Aruanno, Deva (Annalisa Marella), Alessia Filippi, Valentina Furleo, Claudia Urso e Matteo Maniglio, Ale Di Frenza, Maddalena De Nichilo, Valentina Sigrisi, Strescia (Maria Pia Tedesco),Viviana Cassanelli, Claudia Caldarola.

Tra gli ospiti un gradito ritorno ha rappresentato Vincenzo De Feudis (Flag Man), che ha partecipato al Schweizer Talente 2016.

La ginnastica ritmica proposta dalle atlete Doriana Maggio e Stefania Carlucci ha calamitato gli sguardi dei presenti.

Novità assoluta che ha incuriosito e stupito, il coro delle Suore Zelatrici del Sacro Cuore di Bisceglie, con un brano tratto da Sister Act. E’ stato veramente divertente, anche perché si trattava di suore vere che si sono cimentate nel canto accompagnate dalla bella voce dell’ Aruanno che le ha coinvolte in questa simpatica esibizione.

Ha portato poi il suo saluto il sindaco Tommaso Minervini che ha elogiato l’ iniziativa ricordando che fu proprio lui nel lontano 2001 a firmare l’ autorizzazione per la prima edizione che allora si svolgeva sul Lungomare Colonna.

Le coreografie delle varie esibizioni sono state affidate a: Accademia dei Talenti, Les Dances, Sun Dance e Danza orientale con le allieve di Pasqua De Nichilo.

Disco Novità, come ogni anno, ha supportato l’iniziativa: “Dona il sangue per salvare una vita” campagna indetta dalla F.I.D.A.S. (Federazione Italiana Associazioni Donatori Sangue) e “Lo sport migliora la vita”, campagna promossa dal C.S.A.IN. (Centri Sportivi Aziendali e Industriali).

Peccato però che una leggera pioggia ha fatto fuggire tanti spettatori accorsi per ammirare lo spettacolo che poi è ripreso regolarmente regalando emozioni e divertimento al pubblico presente.

Un plauso agli organizzatori che da anni selezionano talenti e danno loro l’ opportunità di esibirsi su prestigiosi palcoscenici e partecipare a note trasmissioni.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×