MOLFETTA. MADONNA DEI MARTIRI, ECCO IL PROGRAMMA

Shares

Molfetta.Pubblichiamo il programma UFFICIALE degli eventi religiosi che si terranno in BASILICA in occasione della prossima festa in onore della MADONNA DEI MARTIRI (8 settembre 2017). Tanti gli appuntamenti e le occasioni per camminare con la Madre, ci aspetta!

Le NOVITA’:
Lunedì, 14 agosto VEGLIA DELL’ASSUNTA, a iniziare dalle ore 20 la preghiera del Rosario, l’intronizzazione della Statua in Basilica e la santa Messa
Domenica 27 agosto, ore 20, molo SAN DOMENICO, rievocazione storica dell’approdo dell’Icona della Madonna dei martiri a Molfetta
Una zattera 6m X 4m trasporterà l’Icona scortata da mezzi della Lega Navale e da piccole imbarcazioni di molfettesi che desiderano assistere dal mare all’evento.
Arricchiranno il momento rievocativo, Sbandieratori e figuranti.
Dal 29 agosto l’inizio della NOVENA con i momenti che la caratterizzeranno nelle varie giornate.
Sabato, 2 settembre
“Pane condiviso”
Pranzo offerto a famiglie meno abbienti della Città. A breve la Caritas diocesana offrirà indicazioni ai parroci della città per segnalare i nominativi dei partecipanti (si pensa ad una partecipazione di oltre 100 persone)
Giovedì, 7 settembre
ore 12 supplica alla Madonna dei martiri preceduta dalla santa Messa
ore 19 celebrazione presieduta da mons. Luigi Mansi, vescovo di Andria e offerta della Corona
ore 21 celebrazione per i GIOVANI, presieduta da mons. Domenico Cornacchia. Momento di festa con il vescovo
Venerdì, 8 settembre, LA GRANDE FESTA!!!
La prima santa Messa alle ore 24.00 (00.00), alle 1.15 e dalle 4.00 del mattino, ogni ora 
Alle 15 l’apertura delle porte della basilica e l’inizio della Sagra a Mare. Alle 20 lo sbarco.
I Frati ringraziano tutti coloro che, in vario modo, collaboreranno alla buona riuscita dei festeggiamenti. Ringraziano la Diocesi di Molfetta, la Caritas diocesana, le corali polifoniche che animeranno la Novena, confraternite, associazioni, gruppi…, volontari.
Grazie alle autorità civili e militari per la loro vicinanza. Auguriamo a loro, buon lavoro.
Grazie alla famiglia che con la sua barca trasporterà la statua della Madonna dei martiri durante la Sagra a Mare. Grazie a tutti gli armatori.
Un GRAZIE particolare al COMITATO FESTE PATRONALI di Molfetta, al Presidente e ai suoi preziosi collaboratori, per il grande sostegno offerto nella realizzazione della Zattera realizzata per l’evento rievocativo e per altri importanti appuntamenti pienamente condivisi e sostenuti da entrambe le parti (vedi 2 settembre).
Ricordiamo a tutti i fedeli che solo i membri del Comitato feste patronali è autorizzato alla raccolta di offerte presso case, negozi, fabbriche..
CAMMINIAMO CON LA REGINA DEI MARTIRI,
ci precede, ci incoraggia, ci attende.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×