MOLFETTA. MADONNA DEI MARTIRI, SCELTE LE IMBARCAZIONI ‘DAMIGELLE’

SORTEGGIO MADONNA DEI MARTIRI
Shares

Molfetta. L’armatore di Alba Costanza ha sciolto il riserbo ed ha accettato di portare la sacra effige della Vergine Santissima sulla sua imbarcazione nella Sagra a mare dell’8 settembre. Lo comunica tramite un suo post il Comitato Feste Patronali presieduto da Francesco Angione.

Nella mattinata di domenica 16 luglio, giorno in cui c’è stato il sorteggio del peschereccio che avrebbe dovuto portate la statua della Madonna, l’ armatore Fruttidoro dell’ Alba Costanza, motopesca sorteggiato, non era presente presso la sede dell’ Associazione Armatori da Pesca.

Si aspettava quindi il suo consenso per sapere se accettava o meno l’ oneroso e prestigioso incarico. Oneroso perché sono a carico dell’ armatore le spese dell’ allestimento del trono e della base su cui viene issata la Madonna, oltre a tutto quello che compete; prestigioso perché naturalmente è un onore ospitare per l’ armatore ospitare sulla sua barca il simulacro della Patrona.

Spetta poi allo stesso armatore scegliere le imbarcazioni “damigelle”, in base alla stazza e al tipo del suo peschereccio. Ad accompagnare l’ Alba Costanza nel suo giro per mare saranno i pescherecci Giulia Rana e Margherita Madre, naturalmente affiancati da barche, gozzi, motoscafi e barche a vela che prenderanno parte alla festosa sagra a mare.

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×