MOLFETTA. DOPO IL SUCCESSO OTTENUTO A MORTATEK, LA COMPAGNIA RESEXTENSA APPRODA AD UN IMPORTANTE FESTIVAL IN EMILIA

doposuccesso141017
Shares

Molfetta. ResExtensa ospite del Festival VdA – Le Voci dell’Anima per le giornate nazionali del Teatro a Rimini.

Nei teatri di Rimini, dal 12 al 21 ottobre 2017, la 15° edizione di Festival VdA “ Le Voci dell’Anima”, a cura di Teatro della Centena, direzione artistica di Maurizio Argàn e Alessandro Carli, festival che si conferma per la sua oculata scelta di proposte, sempre profonde e di profondo impatto.

Sette spettacoli in concorso impreziositi dalle performance di ospiti, per nove serate nel nome del teatro e della danza di qualità.

ResExtensa Dance Company sarà ospite speciali con tre proposte totalmente differenti tra di loro, da non perdere.  

Il 17 ottobre, evento speciale al Teatro Novelli: uno spettacolare incontro in onore del grande William Shakespeare: danza aerea, danza, musica e luci, con un testo tra inglese e italiano a cura di Selene Favuzzi.

“L’Isola Magica – Shakespeare in Dream” di Elisa Barucchieri è un lavoro adatto a tutte le età, per un immaginifico viaggio attraverso tre delle più grandi opere alla scoperta della dei personaggi magici Shakespeariani.

Il 20 ottobre al Teatro degli Atti “Io sono mia madre” di Giuseppe Muscarello, in concorso, e la proiezione del cortometraggio sulla danza “Woody” di Luca di Bartolo e Alessandro Cascioli affiancheranno “Mind Matters” di ResExtensa Dance Company. Una ricca serata per tre esplorazioni differenti dell’espressione del corpo in movimento. 

Il 21 ottobre, per la serata conclusiva del Festival si seguiranno sul palco il progetto “Teatro Nudo” di ResExtensa, particolarissima e interessante proposta di creazione scenica, “Crepare di rabbia, probabilmente” con lo stesso direttore artistico Maurizio Argàn , testo di Ilaria Drago e regia di Fabio Biondi, e il gruppo vincitore della scorsa edizione Mezzaria Teatro/Senza Misura Teatrocon la nuova produzione “Delirio”. A seguire la premiazione dei vincitori del festival 2017.

Gli spettacoli in concorso nel Festival iniziano giovedì 12 ottobre con “Racconti di un circo bastardo” di Tradizione Teatro, al Teatro degli Atti.

Seguiranno il 13 ottobre, “Rosadilicata” della compagnia Ilnaufragarmèdolce, il 14 ottobre “Mending song” dei Carichi sospesi, il 15 ottobre “Viola arriva all’alba” di Farmacia Zoo:È.

Il 18 ottobre, dopo “L’Isola Magica” si torna al Teatro degli Atti per  “Se cadere imprigionare amo. Suggestioni da una crisalide” del Teatro delle bambole, il 19 ottobre Kuziba Teatro propone “Rita”, e il 20 ottobre ci sarà “Io sono mia madre” di Giuseppe Muscarello, per la serata danza.

Tutte le serate saranno anticipate dalle 20:30 alle 21 intrattenimento di lettura di poesie a cura di “Animali da palco”.

ResExtensa, compagnia di danza contemporanea riconosciuta MiBACT, nasce dal lavoro di Elisa Barucchieri, con il sostegno di Carolyn Carlson. Unica capofila di danza nel progetto “Teatri Abitati”, lavora in Italia, USA, Brasile, Cina, Russia, Svizzera, Albania, Croazia, Slovenia, e collabora con Studio Festi, BalichWS, Molecole, Unità C1.

Elisa Barucchieri è la prima donna a firmare la direzione artistica dell’evento nazionale Corteo Storico di San Nicola e cura la danza in progetti quali Divina Bellezza, Siena e Natal em Gravatà, Brasile. 

Paola Copertino

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×