MOLFETTA. “FORZA VENITE GENTE” APERTO AGLI STUDENTI PRO CASA EMMANUEL

forzavenitegente181017
Shares

Molfetta. E’ stata pubblicata sull’albo online la determina nazione dirigenziale del settore affari generali e innovazione che ha come oggetto l’assunzione impegno di spesa e liquidazione di 1.000,00 euro in favore della parrocchia Immacolata per l’acquisizione di n. 200 inviti per la rappresentazione FORZA VENITE GENTE- FRATE FRANCESCO per favorire la partecipazione allo spettacolo degli studenti.

Con atto n.32 del 26 settembre 2017, è stata deliberata l’acquisizione di n. 200 inviti in favore della Parrocchia Immacolata che ha realizzato lo spettacolo “Forza venite gente… – Frate Francesco.La Parrocchia Immacolata ha inteso con questa iniziativa divulgare il pensiero di Frate Francesco tra i ragazzi che vivono un disagio socio-educativo e sostenere economicamente “Casa Emmanuel”;

I n. 200 inviti sono stati tutti consegnati alle quattro associazioni di anziani e agli studenti della Rete delle Scuole Superiori, nella misura di n. 100 agli studenti degli Istituti Superiori e n.25 a ciascuna delle seguenti Associazioni: AUSER, I Templari, Don Grittani e Joyce Lussu

A fronte dell’acquisizione di n. 200 biglietti è stata deliberata una contribuzione finanziaria pari ad € 1.000,00 in favore della Parrocchia Immacolata.

Esiste infatti un orientamento della magistratura contabile che consente la possibilità degli enti locali di intervenire finanziariamente a sostegno di attività rilevanti per il territorio, a condizione che ciò da un lato sia qualificabile come utile e dall’altro che non si limiti ad una mera pubblicizzazione dell’immagine dell’Amministrazione.

Tale iniziativa, si qualifica come attività appartenente al novero delle competenze dell’Ente esercitata da terzi in forma associativa.

Si è ritenuto opportuno, quindi , impegnare la somma complessiva di €. 1.000,00.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×