MOLFETTA. SERVIZIO DI ASSISTENZA TECNICO INFORMATICA PER ACCERTAMENTI DELL’ICI

servizioassistenza181017
Shares

Molfetta. E’ stata pubblicata sull’albo online la determinazione dirigenziale del Settore Programmazione Economico Finanziario e Fiscalità che ha in oggetto il servizio di assistenza tecnico informatica per accertamenti dell’ICI.

Si conferiva alla società CERIN s.r.l. da Bitonto, tra l’altro, l’esecuzione del servizio di assistenza tecnico informatica per accertamenti dell’imposta comunale sugli immobili per la durata di 5 (cinque) anni, alle condizioni tutte riportate nell’OFFERTA TECNICA e nell’OFFERTA ECONOMICA, allegate al medesimo contratto.

Con nota del 02/10/2014, pervenuta al Comune di Molfetta la Ditta Concessionaria Cerin s.r.l. comunicava (testualmente) che con atto notarile redatto dal notaio Mazza Francesco di Bari si è proceduto ad attuare la scissione della società Cerin s.r.l. mediante assegnazione alla Società Tributi Service srl da Roma del ramo di azienda riguardante la gestione della attività di verifica, accertamento e riscossione fiscale di competenza di enti pubblici.

Con il predetto atto notarile, si assegna alla società beneficiaria Tributi Service s.r.l. di Roma, tra l’altro, il contratto afferente le attività di accertamento e riscossione di tributi stipulati dalla Ditta Cerin s.r.l. con il Comune di Molfetta.

La Ditta Tributi Service ha comunicato la disponibilità ad applicare la riduzione dell’aggio.

Si rilevava la necessità di garantire la prosecuzione dei servizi pubblici, nell’attesa dell’espletamento di apposita gara ad evidenza pubblica per l’aggiudicazione a idoneo concessionario, nonché il gettito derivante dalla gestione dei predetti tributi, indispensabili per il funzionamento dell’Ente, con propria Determinazione Dirigenziale n° 35 del 01/04/2016 ha prorogato il contratto n. 7894 di repertorio in data 29 marzo 2011, al tempo stipulato, tra il Comune di Molfetta e la ditta Tributi Service s.r.l., dal 01/04/2016 sino al 31/12/2016 e, comunque, sino al subentro del nuovo Concessionario individuato con la procedura di gara ad evidenza pubblica ad eseguirsi.

Si procedeva a verificare le attività svolte dal Concessionario Tributi Service s.r.l. sino al 31/12/2016 afferenti il servizio di che trattasi, sulla base del capitolato d’oneri.

Si accertava che il totale del gettito ICI per accertamenti per annualità pregresse, riferito alle attività svolte sino al 31/12/2016 ed incassato nel periodo gennaio –giugno 2017, ammonta a € 49.097,75, introitato al relativo capitolo di entrata, come risulta dai prospetti contabili riepilogativi all’uopo trasmessi alla U.O.C. Bilancio.

La predetta Società ha determinato in € 7.025,89 (oltre IVA) l’aggio spettante per i servizi di assistenza tecnico informatica per accertamenti dell’Imposta Comunale sugli Immobili (ICI) per anni pregressi, pari al 14,31% calcolato sulle somme accertate ed incassate direttamente su c/c postale intestato a “Comune di Molfetta”.

Si è ritenuto per quanto sopra di provvedere alla liquidazione dell’aggio spettante al Concessionario Tributi Service s.r.l. per le attività dallo stesso svolte come disciplinate nel capitolato d’oneri.

E’ stato nominato come responsabile del procedimento di liquidazione il dott. Luciano Drago.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×