MOLFETTA. UNA CENA SENSORIALE PROMOSSA DA “ IL SALOTTO” SOCIALE

cenasensoriale191017
Shares

Molfetta. Nuovo appuntamento per il prossimo 6 novembre, a partire dalle ore 20.30 presso un noto ristorante cittadino situato in Corso Dante Alighieri 33 promosso da “ Il Salotto” .

La cena al buio è Risvegliare i sensi del gusto, dell’olfatto, del tatto, dell’udito. Giocare con le cose, distinguere oggetti comuni senza la vista, godere di sapori e profumi senza lasciarsi influenzare dagli stimoli visivi. Parlare col vicino senza i condizionamenti dell’immagine e dell’apparenza.

Il Salotto, in collaborazione con l’unione italiana ciechi, promuove e organizza la cena sensoriale al buio. Un’esperienza unica nel suo genere, alla scoperta di un mondo nascosto da disvelare senza l’uso del senso della vista. Ci accompagnano in questa esperienza gli amici dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti a cui verrà devoluta una parte del l’incasso della serata. La quota di € 30,00 per partecipante andrà infatti a coprire la quota della cena e la beneficenza alla associazione ciechi.

È necessaria la prenotazione nominativa in quanto i posti riservati sono solo 40.

L’appuntamento del 6 novembre è una provocazione e, contemporaneamente, una grande occasione di integrazione, nonché un momento di incontro in cui i partecipanti potranno vivere l’”esperienza”, che per i non vedenti rappresenta la reale condizione di vita, del cenare completamente al buio mettendo in atto, nondimeno, una conoscenza umana reciproca; dunque senza l’ausilio della vista. Ognuno dei partecipanti dovrà lasciarsi trasportare inevitabilmente dagli altri sensi, condizione di vita usuale per i non vedenti. I partecipanti, normodotati, saranno accolti in sala e serviti, rigorosamente, da camerieri non vedenti, i soci della rappresentanza locale dell’U.I.C.I. Essenzialmente, dunque, un modo per capovolgere le parti. Le prenotazioni devono pervenire entro, e non oltre, mercoledì 25 ottobre.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×