MOLFETTA. IL MOLFETTESE MIMMO PETRUZZELLA IN GIURIA PER START CUP PUGLIA 2017

mimmopetruzzella211017
Shares

Molfetta. A margine di una ulteriore esaltante e costruttiva esperienza vissuta dal molfettese Mimmo Petruzzella, ci siamo fatti raccontare da lui le emozioni provate, cosa ha rappresentato per lui avere a che fare con dei giovani dalle idee brillanti.

Ecco il suo racconto:

Sono davvero onorato di aver fatto parte della giuria della Start Cup Puglia 2017, tanto come imprenditore che come rappresentante di Confartigianato. Ho potuto osservare da vicino quanto i giovani pugliesi siano in grado di esprimere in termini di idee, competenze ed entusiasmo”. Così Mimmo Petruzzella, titolare di Geba srl, azienda molfettese operante nel settore dell’impiantistica nautica, nonché vicepresidente nazionale del movimento Giovani Imprenditori di Confartigianato, ad esito dell’edizione 2017 della competizione che premia le nuove iniziative imprenditoriali regionali ad alto contenuto di conoscenza e offre la possibilità di trasformare un’idea brillante in un’impresa innovativa di successo, attraverso attività di formazione, assistenza progettuale e premi in denaro.

“È stato davvero arduo selezionare i progetti vincitori, tali erano la qualità ed il valore delle proposte in gara – continua Petruzzella. Questo è un indicatore che, in verità da alcuni anni ormai, la Puglia è in grado di esprimere una vivacità che non ha pari in termini di talento e capacità. Tuttavia i nostri tassi di emigrazione giovanile rimangono elevatissimi ed i rientri sono un evento raro. Dobbiamo consentire a questi imprenditori in erba di mettere radici e svilupparsi nella propria regione: ne va non solo del loro futuro, ma dell’avvenire di questa terra”.

“È fondamentale mettere i giovani nelle condizioni di crescere e questo vuol dire anche consentire loro di fallire per poter imparare. Per questo come Confartigianato non solo siamo impegnati nel sostenere questo genere di iniziative, ma ci battiamo affinché istituti quali l’alternanza scuola-lavoro, in tutte le sue forme ed il sistema duale più in generale, siano correttamente applicati e divengano il metodo d’elezione per innestare nel nostro tessuto produttivo le idee e la freschezza che solo i nostri ragazzi sono in grado di esprimere“.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×