MOLFETTA. PARROCCHIA SANTA FAMIGLIA: UNA COMMEDIA PER IL QUARTIERE

commedia231017
Shares

Molfetta. Tra i numerosi eventi legati alla celebrazione del quarantennale della erezione canonica della Parrocchia Santa Famiglia c’è n’è uno in particolare, legato ad un impegno che da qualche anno alcuni membri della Comunità, dilettanti ed autodidatti, si sono assunti con determinazione e sacrificio riscontrando largo consenso, apprezzamento e invito a continuare: trattasi dell’allestimento di commedie in vernacolo molfettese che tanto successo hanno riscosso anche nella nostra parrocchia a causa del linguaggio “colorito” che spesso rende meglio dell’italiano il concetto che si vuole comunicare.

Non dimentichiamo, a tal proposito, la rivalutazione che dappertutto ha avuto il dialetto sia nel salvaguardare un patrimonio linguistico che stava lentamente scomparendo sia nel proporre alle nuove generazioni uno spaccato del vissuto cittadino. La commedia messa in atto quest’anno ha per titolo “ Lunedì, lunedì, beneditte lunedì” di Ignazio Rana e si propone sia di regalare a chi ascolta un momento di relax e ilarità, sia di far riflettere il pubblico sul messaggio morale contenuto nei tre atti della commedia.

Il compito del “ Gruppo Teatrale Parrocchia Santa Famiglia Molfetta” (questo il nome che il gruppo ha assunto) è stato anche quello di “ accendere una luce” in una parte della città, il quartiere periferico di ponente, molto spesso ai margini e dimenticata.

Tutta la Comunità si sta impegnando in tal senso e i frutti non mancheranno, anche se i tempi saranno lunghi.

Anche questa volta siamo certi che il pubblico che assisterà numeroso alla rappresentazione, nelle date 28 e 29 Ottobre e il 3 e 5 Novembre p.v., non rimarrà deluso.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×