MOLFETTA. DAVIDE DE PALMA BRONZO MONDIALE DI GRAPPLING

davidedepalma271017
Shares

Molfetta. Il molfettese Davide de Palma, già noto ai nostri riflettori per essere entrato nella nazionale italiana FIGMMA (Federazione Italiana Grappling e MMA), il 21 ottobre scorso, ha partecipato ai campionati mondiali di Grappling tenutisi a Baku, in Azerbajan, dove ha conquistato una prestigiosa medaglia di bronzo, dopo aver sostenuto quattro lotte con avversari di alto livello tecnico.

Dopo l’importante esperienza estiva dell’europeo di Novisad in Serbia, sempre con la maglia azzurra, dove Davide ha vinto la prima lotta ma non é riuscito a raggiungere il podio, questa volta si è presentato maggiormente motivato e forte di una esperienza internazionale importante, riuscendo a battere nella prima lotta un kazako molto forte, nella seconda lotta una cintura nera di bjj israeliana, e nella terza ha affrontato uno spagnolo già incontrato nell’europeo di quest’estate, che ha battuto Davide ai punti.

Durante la lotta il molfettese ha subito un infortunio del gomito destro, che non lo ha fermato dal disputare la lotta per il terzo e quarto posto, durante la quale ha battuto un avversario di origine ungherese. Appena tornato a Molfetta, Davide ha pubblicamente espresso i suoi sentiti ringraziamenti per il suo Maestro Vanni Altomare, e tutti i suoi compagni di squadra che lo hanno aiutato nella preparazione a questo importante appuntamento, la sua preparatrice atletica Daniela Franco, che ha curato il suo programma di allenamento, e il coach della Nazionale Italiana nonché leader della sua squadra Bernardo Serrini.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×