MOLFETTA. FRANCESCA PALERMO, DALL’ALBERGHIERO DI MOLFETTA A TANTI PRESTIGIOSI EVENTI

palermo261017
Shares

Molfetta. Avevamo conosciuto la simpatica e solare Francesca Palermo, giovane imprenditrice nella green economy presso l’Istituto Alberghiero di Molfetta in occasione di un evento.

La sua comunicativa e l’attaccamento al suo lavoro, ci hanno spinto a informarci sui suoi prossimi progetti e a conoscerla meglio. Naturalmente visto il successo che sta riscontrando nella sua attività, la facciamo conoscere anche a voi.

La mia fortuna ???

Aver conosciuto il prof. Gerardo Pepe, lo chef e docente Giuseppe D’Introno ed il dirigente scolastico, prof. Antonio Natalicchio, i quali hanno creduto, sin dal primo istante, in questo mio progetto aziendale altamente innovativo ed, in particolare, nelle mie esplosive 45 “creaturine”: saporite, profumate e dai colori e dalle forme più disparate.

A seguito di questo splendido incontro, i nostri micro ortaggi hanno conquistato diverse realtà della BAT, divenendo, sempre più, un ingrediente particolarmente interessante sia dal punto prettamente estetico, sia dal punto salutistico, dati gli altissimi valori nutrizionali.

Abbiamo, così, partecipato, in qualità di sponsor, a diversi eventi del settore enogastronomico: dal 10° MEMORIAL FRANCO MISINO, organizzato dall’A.M.I.R.A. (“Associazione Maitres Italiani Ristoranti ed Alberghi”, Sezione Puglia Bari), in collaborazione con l’Istituto Alberghiero di Molfetta; alla prima edizione del SUMMER FOOD FESTIVAL, un percorso enogastronomico e culturale, che si è tenuto a Carovigno; alla 5° Edizione dell’ERACLIO D’RO, un concorso di Alta Cucina, organizzato dall’Associazione Cuochi e Pasticcieri della BAT, presieduto da Michele Erriquez, alla quale è intervenuto anche il sindaco di Canosa, Roberto Morra; alla 22esima edizione di Appuntamento con la Daunia “Il cibo giusto – The right food”, a Orsara di Puglia, nelle tenute di Peppe Zullo, il cui tema si incentrava sul vero e autentico ’made in Italy’, sulle eccellenze, sulla qualità e sulla buona alimentazione. In tale occasione, ho avuto la possibilità di incontrare cuochi, opinion leader, artisti,

giornalisti e docenti: tra i quali il professor Francesco Lenoci, docente presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, definito “Il miglior ambasciatore della Puglia a Milano”. Non posso che essere contentissima e orgogliosissima di aver avuto questa splendida opportunità, che mi ha dato la possibilità di incontrare persone davvero eccezionali, che credono in me, nel mio progetto, nella Veetaste!

Grazie allo chef Peppe Zullo. Grazie al prof. Lenoci

Siamo, ora prontissimi a partecipare alla prossima rassegna enogastronomica, organizzata dall’Associazione Cuochi Baresi: il “Cibo e colori del Sud”, che si svolgerà il 14 e 15 Novembre 2017 presso il “Nettuno Ricevimenti”, nella splendida città di Molfetta, che offrirà, così, a professionisti e non la possibilità di degustare prodotti “a km 0”, nati in un ambiente assolutamente libero da pesticidi e da ogni sostanza chimica e coltivati su torba biologica certificata, con l’ausilio di semi non trattati e biologici”.

Siamo sicuri che le “creaturine”, come ama definirle Francesca, conquisteranno la vista e i palati di tanti.

Paola Copertino

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×