MOLFETTA. IL TESTAMENTO DI DON LIBORIO PRESENTATO AL CIRCOLO DELLA VELA

iltestamentodidonliborio281017
Shares

Molfetta. Il “Circolo della Vela Molfetta” non è solo vela e mare ma è un luogo in cui è possibile crescere a 360° da un punto di vista sportivo, sociale e anche culturale. È per questo che domenica 5 novembre alle ore 19 nella sede sociale sarà accolto lo scrittore Umberto Rey per la presentazione del suo libro “IL TESTAMENTO DI DON LIBORIO”. Il libro come meglio spiegherà l’autore ai presenti, parla della storia di tre personaggi, il cui protagonista è Liborio, che insieme proveranno a scoprire i reali fatti storici legati al risorgimento.

Il libro è la narrazione liberamente interpretata dall’autore di alcune pagine oscure, cocenti e controverse della storia che ha determinato l’Unità d’Italia. In particolare spicca la figura del Barone Don Liborio Romano, qui definito “Padre d’Italia” che avrebbe voluto sepolto per oltre 150 anni il suo Testamento con i segreti, nascosti retroscena delle vicende accadute in Italia nel 1860 e che lo videro interprete determinante di decisioni strategiche che, nel racconto, andrebbero a stravolgere le verità storiche scritte come sempre dai vincitori.

È stata avviata una campagna di raccolti fondi a sostegno dell’evento cinematografico dell’anno, dal titolo: “Il Testamento di Don Liborio” per la regia di Umberto Rey.

“Il Testamento di Don Liborio”, presto diventerà un lungometraggio per il cinema con distribuzione nazionale ed internazionale e sarà girato in Puglia.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×