MOLFETTA. CERIMONIE PER IL 2 NOVEMBRE

cerimonie311017
Shares

Molfetta. In occasione del 2 novembre, la Chiesa universale, commemora i fratelli defunti. Una serie di iniziative sono state approntate per questo giorno e per il periodo successivo.

Il Comune di Molfetta con la Diocesi ha delineato gli eventi previsti. Infatti, il 2 novembre alle ore 10.00 nella Cappella centrale del Cimitero, si terrà la solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo Mons. Domenico Cornacchia alla presenza delle massime autorità istituzionali, civili e militari, comprese le Associazioni Combattentistiche e d’Arma.

Nella mattinata, saranno deposte corone d’alloro sulle tombe dei Sindaci defunti e di alcune personalità legate al mondo del lavoro o tragicamente scomparse in mare.

Nel pomeriggio della stessa giornata, si terrà la Via Crucis per le vie del Cimitero. Il luogo santo dove riposano i nostri caduti è stato interessato da diversi lavori fra cui anche il ripristino del cancello centrale che per un certo periodo è rimasto chiuso, costringendo le persone a fare il giro ed entrando dal secondo varco, posizionato in corrispondenza della parte nuova.

In serata, in città, è previsto un concerto di marce funebri con il Gran Complesso Bandistico Santa Cecilia In Piazza Mazzini.

Anche in Cattedrale, è prevista una Messa solenne per ricordare i Vescovi defunti.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×