MOLFETTA. PICASSO CERVĖZA LIVE, UNA SERATA ALL’INSEGNA DELLA BUONA MUSICA

picasso311017
Shares

Molfetta. Martedì 31 ottobre appuntamento con la musica presso una nota Birreria in Piazza Garibaldi con Picasso Cervéza live.

Il progetto Picasso Cervèza nasce da una poco sobria discussione fra amici nell’autunno 2014.

La band è composta dal cantautore Guido Tattoli (voce, chitarra), Giorgio Bruno (già RAFT, chitarra, voce), Valerio di Ceglie (già Pan Island Project, basso), Nicolò de Candia (batteria e percussioni).

Essendo la formazione parecchio eterogenea, e attingendo da diversi generi musicali, il risultato è un sound riconoscibile, dallo stampo pop, ma cantautorale, con forti influenze funk, blues, e richiami rock.

A seguito di una iniziale fase di rodaggio, la band ha iniziato a farsi conoscere in pub e locali del nord barese, e partecipando a diversi contest tra cui la prima edizione del Trofeo IFAO, quinta e sesta edizione del Rec ’n’ Play, risultando in quest’ultima finalisti e vincendo il premio della critica “Castellaneta Film Fest” esibendosi, così, all’omonimo evento.

Da giugno 2016 è disponibile in ascolto su YouTube “Eco”, prima demo di Guido Tattoli, registrata prima della nascita del progetto, in cui sono comunque contenuti alcuni dei pezzi della band.

Al momento il gruppo è a lavoro su un nuovo disco di inediti.

Start h. 22

Free Entry

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×