MOLFETTA. PROJECT M DI FRANCESCO TAMMACCO E MICHELE PINTO. DA OGGI SULLA PIATTAFORMA CUBIK TV

project181117
Shares

Molfetta. Dopo Ustica, Caorle, Seoul ed Amburgo dove il mese scorso tra l’altro il regista ruvese Michele Pinto è stato invitato a tenere una conferenza in inglese sul cinema italiano, la sua ultima fatica cinematografica: Project M è stata selezionata al Tuscany Webfest poi in un altro importante festival internazionale in Germania e ha ottenuto ben 12 nomination al Roma webfest che si terrà al Maxxi.

Ancora tre importanti riconoscimenti alla qualità di Project M, fiaba distopica incentrata sulla negazione dei diritti fondamentali della persona. Michele, infatti, sarà l’unico regista italiano in gara al Berlin Sci-fi Filmfest, festival internazionale di fantascienza che si svolgerà nel cinema Babylon della celeberrima piazza Rosa Luxembourg, nella capitale tedesca, il 17 e il 18 novembre.

Se la giocherà degnamente con le altre sei webserie selezionate, provenienti da Francia, Stati Uniti e

Germania. Ma non finisce qui. Dal 24 al 26 novembre, al museo nazionale delle arti del XXI secolo Maxxi, si terrà il Roma webfest. Si tratta di un evento di grande rilievo, organizzato in collaborazione con Siae, Mibact, Sky, Regione Lazio e Cinecittà.

Qui Project M ha ottenuto ben 12 nomination, tra cui quelle per la regia, la sceneggiatura, il montaggio, la colonna sonora, gli attori protagonisti e i costumi, oltre che – naturalmente – per la miglior opera science fiction/fantasy e migliori effetti speciali. Mentre altre 13 ne ha ottenute lo scorso 23 Ottobre all’ International Online Webfest di Londra dove in gara le serie italiane selezionate saranno solo due.

Inoltre da oggi sarà visibile sulla piattaforma online http://cubiktv.com/ che ospita solo le migliori webserie italiane attualmente in circolazione.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×