MOLFETTA. ANCORA UNA DONAZIONE DEL DOTT. GIUSEPPE SAVERIO POLI AL MUSEO STORICO DELLA GRANDE GUERRA

donazione141117
Shares

Molfetta. Domenica 12 novembre il dott. Peppino Poli ha accolto gli Eredi della Storia, presso la sua Casa Museo, per fare dono del Certificato di Cittadinanza Onoraria rilasciato dalla città di Vittorio Veneto a suo padre, l’alpino Prof. Gabriele Poli.

Così commentano i soci dell’Associazione Eredi della Storia, colmi di gratitudine per questo ulteriore gesto di sensibilità nei confronti della città e della sua storia.

Un riconoscimento davvero importante che ricorda il forte legame esistente tra la città di Vittorio Veneto e il Prof. Gabriele Poli, il quale dopo l’esperienza delle trincee della Grande Guerra contribuì alla vita culturale di quella città e non solo fino all’apoteosi della cittadinanza onoraria, negli anni 60, e l’intitolazione di una strada in sua memoria.

Il nostro Museo si arricchisce ancora una volta di un nuovo cimelio della storia dei nostri combattenti e della nostra città”.

Il dott. Peppino Poli, il quale aveva accolto di recente nella sua Casa Museo la visita di cortesia del marchese Paolo Vandini Thaon di Revel e consorte, ringraziando le associazioni combattentistiche per il successo dell’evento culturale dedicato alla battaglia di Culqualber, ha sigillato la fiducia riposta nelle associazioni Eredi della Storia-ANMIG-ANCR con una donazione importante che si aggiunge ad altri ricordi di famiglia che ha già affidato alla custodia dei due musei storici della grande guerra e dei combattenti molfettesi.

Una realtà museale che il dott. Peppino Poli riconosce come valore aggiunto per la nostra città da difendere e da promuovere al meglio!

Un ringraziamento di cuore da parte di tutti noi!!!!

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×