MOLFETTA. BRIOSO E LEGGERO COME UN BUON VINO FRIZZANTE LO SPETTACOLO “IN VINO VERITAS”

brioso151117
Shares

Molfetta. E’ iniziata nel miglior modo possibile, uno spettacolo che ha conquistato e tanta gente, la rassegna “La Domenica a Pàlato. Il teatro con Gusto” , un vincente mix che unisce teatro, musica e gastronomia.

Magica la location, l’antico Palazzo nobiliare De Luca, “svecchiato” con formule più giovanili, senza perdere il suo fascino, interessante la proposta, teatro con pochi protagonisti, senza scenografia, con spettacoli di impatto e brevi studiati a dovere, seguiti da un buon bicchiere di vino o da un aperitivo, essendo domenica, giornata in cui di solito si consuma un pranzo abbondante.

Il primo spettacolo in cartellone “In Vino Veritas”, proposto in forma gratuita proprio per testare la formula, è stato il primo di cinque appuntamenti teatrali interpretati dalla compagnia Il Carro dei Comici di Francesco Tammacco.

Il format si avvarrà dell’esperienza in cucina dello staff di Roberto Maggialetti di Pàlato che renderà, come è stato, piacevole anche la seconda parte della serata in quanto gli ospiti si sono fermati per chiacchierare e degustare in compagnia prelibatezze gastronomiche e vini selezionati.

Il teatro è da sempre connesso al cibo e al buon vino. Il clima rilassato, la location meno convenzionale, i temi proposti, hanno fatto sì che il pubblico ha vissuto il teatro in prima persona rispondendo alle sollecitazioni dei bravissimi attori che hanno saputo interagire e sollecitare i presenti.

I presenti hanno compiuto un viaggio virtuale nella storia del vino a cominciare dalle prime liriche dedicate all’ ambrosia, il vino degli dei, per continuare ascoltando e gustando epigrammi, poesie di Archiloco, Saffo, passando per i Carmina Burana, la cultura Medioevale sino ad arrivare al pensiero dei nostri giorni.

Passato e presente ben mixati, musica che coinvolgeva l’uditorio, che ha cantato e battuto le mani a suon di musica, simpatiche e coinvolgenti ritmi hanno conquistato tutti gli intervenuti. A tessere le fila un bravissimo Francesco Tammacco, supportato da validi coprotagonisti e musicisti quali Pantaleo Annese, Vito Vilardi e Federico Ancona.

Uno spettacolo adatto anche ad un pubblico più giovane capace di soddisfare tutte le fasce di età.

Altrettanto godibili gli altri appuntamenti in programma per trascorrere un pomeriggio domenicale in compagnia ed allegria, unendo cultura e gastronomia.

Paola Copertino

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×