MOLFETTA. IL REGISTA MICHELE PINTO PROTAGONISTA DI UNA SERIE DI INCONTRI A MOLFETTA

ilregista211117
Shares

Molfetta. Il regista Michele Pinto sarà ospite a Molfetta nell’ambito di una serie di incontri promossi dalla Parrocchia Sacro Cuore per la Settimana biblica su migranti e Sacra Scrittura in corso fino al 26 novembre 2017.

L’importante iniziativa vede anche la collaborazione di Morpheus Ego.

In questi giorni si sta parlando di migranti a partire da alcune figure bibliche: “Storie di migranti nella Sacra Scrittura”, nell’ambito della Settimana biblica parrocchiale.

Domenica 19, è stata celebrata la S. Messa e si è tenuta l’apertura della Settimana biblica

Il 21-22-23 novembre alle ore 19,00 Incontri di studio biblico multimediale tenuti dal dott. Michele Pinto, regista.

Per chi non lo conoscesse ricordiamo che il regista sta ottenendo diversi riconoscimenti per uno dei suoi ultimi lavori “Project M” coraggioso, provocatorio ed innovativo film che Cubik Tv ha deciso di proiettare.

Scritta undici anni fa da Francesco Tammacco, è un’intensa opera di denuncia che fa riflettere sui rischi di una globalizzazione e di conseguenti mutamenti di costume che potrebbero portare alla perdita di valori universali.

Un pugno nell’occhio, un film fuori dagli schemi.

Dopo Ustica, Caorle, Seoul ed Amburgo dove il mese scorso tra l’altro il regista ruvese Michele Pinto è stato invitato a tenere una conferenza in inglese sul cinema italiano, la sua ultima fatica cinematografica: Project M è stata selezionata al Tuscany Webfest poi in un altro importante festival internazionale in Germania e ha ottenuto ben 12 nomination al Roma webfest che si terrà al Maxxi.

Ma non basta,Michele, infatti, è stato l’unico regista italiano in gara al Berlin Sci-fi Filmfest e dal 24 al 26 novembre sarà al museo nazionale delle arti del XXI secolo Maxxi, a Roma.

Le iniziative presso la parrocchia Sacro cuore continuano. Venerdì 24: Giornata della Misericordia (tempo per le confessioni);

Domenica 26, Festa di Cristo Re, ore 19.00, Santa Messa.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×