MOLFETTA. MARATONA DELLE CATTEDRALI A.GE.B.E.O. E AMICI DI VINCENZO

maratona221117
Shares

Molfetta. Prime notizie in merito all’attesa Maratona delle Cattedrali.

Puglia Outlet Village è il main sponsor della Maratona delle Cattedrali.

Il Villaggio per eccellenza della Moda, infatti, ha scelto di sostenere la competizione podistica che permette ogni anno a runner professionisti e non di percorrere tutta la Puglia. Sarà possibile per tutti gli iscritti ritirare i pettorali presso l’Infopoint (Ingresso di Libeccio), mentre i pacchi gara ed i fashion kit – un’esclusiva novità ricca di sorprese di questa edizione – saranno disponibili presso la piazzetta dell’Ingresso di Scirocco.

La Maratona delle Cattedrali è un evento sportivo che nasce nel 2014, con l’obiettivo di coinvolgere un pubblico nazionale ed internazionale in una gara non incentrata unicamente sull’agonismo, ma anche sul valore architettonico, paesaggistico, commerciale, enogastronomico e turistico pugliese. A fare da cornice alla gara podistica cinque tappe, cinque Cattedrali e cinque magiche città, attraversando così la punta dello stivale del Mediterraneo, da Nord a Sud: Barletta, Trani, Bisceglie, Molfetta e Giovinazzo .

Questo, l’annuncio degli organizzatori:

“Amici della Maratona, è con grande gioia che vi diamo una splendida notizia: sosterremo l’associazione onlus A.Ge.B.E.O. e amici di Vincenzo! Madrina della nostra gara sarà la giornalista sportiva Mikaela Calcagno, una professionista che rappresenta in toto i valori di trasparenza e sportività alla base della Maratona delle Cattedrali e che, da anni e con estrema serietà, racconta con umanità ed empatia le pagine più belle dello Sport.

Per ogni iscritto alla competizione devolveremo una quota di un euro all’associazione, così da dare un importante aiuto ai bambini affetti da leucemia e alle loro famiglie.

Il traguardo finale che vogliamo tagliare tutti insieme? La realizzazione di un Villaggio dell’Accoglienza, nei pressi di via Camillo Rosalba, vicino al Policlinico e all’Ospedale Oncologico di Bari. Un’oasi di circa 3000 mq di area verde attrezzata, dieci unità di cui otto abitative, una destinata a reception/ufficio/guardiania ed una destinata ad attività di riabilitazione”.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×