MOLFETTA. LE NOTE DELL’ANIMA – QUARTETTO VERNÉ – CONCERTO APERITIVO

lenote211117
Shares

Molfetta. Con l’autunno tornano le seduzioni dei concerti aperitivo in matinée a Spaziolearti. Ecco il primo imperdibile appuntamento:

Domenica 26 Novembre – ore 11,00

Quartetto d’archi Vernè

LE NOTE DELL’ANIMA

Francesca Faleo violino primo

Annamaria Dangelico violino secondo

Giuliana De Siato viola

Anila Roshi violoncello

Un incantevole viaggio di un quartetto d’archi attraverso le colonne sonore della nostra vita. Le note dell’anima.

La fascinazione delle melodie famose di autori classici e contemporanei ci regalerà vibranti emozioni con un coinvolgente concerto tutto al femminile.

Il Quartetto d’archi Vernè, formazione interamente al femminile, nasce nel 2011 ed è la sintesi di precedenti collaborazioni ed esperienze musicali (Ars Harmonia e Quartetto Hathor) che dal 2001 ad oggi ha portato le componenti del gruppo a dare vita ad una nuova e più matura formazione cameristica.

Brillantemente diplomate presso il conservatorio di musica di Bari “Niccolò Piccinni”, le componenti del quartetto svolgono regolare attività concertistica che le ha portate ad esibirsi in Italia e all’estero con varie orchestre come Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari, Orchestra della Fondazione Petruzzelli e Teatri di Bari, Orchestra del Festival Uto Ughi per i giovani di Roma, Orchestra della Magna Grecia di Taranto, Orchestra Sinfonica Internazionale “F. Fenaroli” di Lanciano (CH), Collegium Musicum di Bari, EurOrchestra da camera di Bari.

Hanno collaborato con direttori del calibro di L. Maazel, B. Brott, D. Renzetti, D. Oren, M. Abbado, D. Gier, A. S. Reck, A. Veronesi, L. Bacalov, B. Aprea, R. Palumbo, M. Marvulli e solisti di fama internazionale come M. Maisky, U. Ughi, B. Lupo, E. Arciuli, F. D’Orazio, G. Sollima, F. Ayo, M. Caballe… esibendosi in prestigiosi teatri e sale da concerto come Teatro Petruzzelli di Bari, auditorium Parco della Musica di Roma, Teatro Valli di Reggio Emilia in Italia e all’estero nell’Ambasciata Italiana a Washington, al Rose Theatre a New York, Teatro Municipale di Corfù e al Theatre Valere di Sion in Svizzera.

Grazie all’estrema versatilità delle sue componenti il quartetto oltre al repertorio classico si esibisce anche in occasione di momenti culturali e di intrattenimento affrontando repertori che spaziano dalle celebri colonne sonore ai tanghi(sud americani) passando dai capolavori della musica leggera riscuotendo sempre lusinghieri successi di pubblico. Degne di nota sono infatti le collaborazioni con artisti del calibro di Lucio Dalla, Noa, Ron, Al Bano, Sergio Cammariere, Mario Rosini, Peppe Servillo e attori come Gigi Proietti, Giuseppe Pambieri, Sergio Rubini…

Le componenti del quartetto suonano strumenti del liutaio piemontese Dario Vernè (1922-2007) dal quale prende il nome questa formazione.

Gli organizzatori aspettano i partecipanti per un bellissimo viaggio musicale tra i meandri del bistrot.

(durata evento h. 11- 12,30)

SPAZIOleARTI – Teatrermitage

VIA PIA 57/59 MOLFETTA

L’ingresso è riservato ai soci.

La tessera 2016-17 è in vigore sino a dicembre.

E’ vivamente consigliata la prenotazione. Posti limitati.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: 340.8643487 – [email protected] (in caso di e.mail attendere la risposta di avvenuta prenotazione)

Per ulteriori notizie sulla nostra programmazione visita il sito http://www.spaziolearti.it/

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×