MOLFETTA. L’ARBITRO EUGENIO ABBATTISTA PRESSO LA SEZIONE DI ORISTANO

arbitro241117
Shares

Molfetta. E’ stato accolto con tanto calore e affetto presso l’AIA di Oristano l’arbitro molfettese di fama nazionale Eugenio Abbattista.

Il fischietto dell’AIA Molfetta si è allenato con tutta la sezione suscitando l’attenzione e l’ammirazione dei più giovani per la grande carica di entusiasmo trasmessa e per le nozioni tecniche riportate.

Erano veramente tanti i giovani arbitri che hanno assistito alla lezione presso il Centro Formazione Federale FIGC LND Sa Rodia.

Batterie di allenamento e poi foto ricordo in campo.

Poi dismessa per un attimo la divisa, tutti in aula presso Piazza Roma per la riunione tecnica alla presenza di un attento parterre. Ai giovani più meritevoli è stato fatto qualche dono per premiare il loro impegno.

I ragazzi sono stati entusiasti di ricevere la divisa, il cappellino e i pantaloncini dall’illustre ospite.

Non poteva mancare lo scambio di regali tra Eugenio Abbattista e il della sezione di Oristano Presidente Roberto Mulas.

A conclusione della serata, giusto tributo, sotto forma di maglia da gara con dedica speciale di Eugenio Abbattista, per l’associato Paolo Vacca, protagonista di un ammirevole episodio le scorse domeniche.

Da spettatore di una gara di Seconda Categoria a Nurachi, infatti, ha prontamente soccorso in campo un giovane ragazzo colpito in faccia da una pallonata, poi fortunatamente ripresosi.

E’ stato quindi premiato anche un gesto di far play, valori che lo sport dovrebbe trasmettere alle nuove generazioni.

Una giornata intensa quella vissuta da Eugenio densa di emozioni e soddisfazioni.

Paola Copertino

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×