MOLFETTA. NIENTE PANICO – RASSEGNA ALTROVE. TEATRO È FOLLIA

nientepanico261117
Shares

Molfetta. Per Malalingua, un altro appuntamento della rassegna ALTROVE. TEATRO E’ FOLLIA Stagione 2017/2018:

“NIENTE PANICO”
DI E CON LUCA AVAGLIANO

Un monologo comico e disperato, intimo e interagente sotto il segno di un logico nonsenso, e, involontariamente, della patafisica… ovvero la scienza delle soluzioni immaginarie.

Sabato 2 dicembre alle ore 21.00 e in replica domenica 3 dicembre alle ore 18,30.

Per info e prenotazioni:
[email protected]
3494037423 – 3454213629

“Facciamola finita, ammettiamolo, non abbiamo più un futuro!”. Con questa frase Mirella lo fece piombare nella consapevolezza di vivere in un presente apparentemente senza ormai futuro, dove è facile sentirsi quantomeno smarriti, spauriti, lasciarsi andare all’inerzia e ritenere ormai inutile investire in qualcosa soprattutto se ad affrontarlo si è da soli, senza più Mirella.

In questa inerzia, in questa inquieta tranquillità e reclusione domestica, un normalissimo essere umano, indossando il suo comodo pigiama, innesca un vorticoso, inarrestabile e impacciato susseguirsi di riflessioni, confessioni, possessioni e canzoni alla ricerca di come sia arrivato ad avere paura di tutto e tutti, di come non farsi più prendere dal panico e di che cosa sia reale e concreto.

Un incontenibile flusso d’incoscienza che spazierà dalla poesia al catechismo, dalla scienza alla saggezza popolare, dalla psicanalisi all’equitazione, dall’amore a… gli alieni, forse unica via d’uscita e di salvezza, anche se, restando fermo immobile in attesa di un raggio traente, è facile farsi prendere dal panico… magari basterebbe correre per non farsi prendere, e, uscendo, ci si potrebbe anche accorgere di non essere così soli nell’universo.

spettacolo, testo, canzoni e voci varie di
LUCA AVAGLIANO
luci a cura di
MARCO SANTAMBROGIO
scena a cura di
EVA SGRO’
elaborazione audio e musiche a cura di
TOMMASO ANDREINI
EDOARDO SIMEONE

Costo del biglietto:
12 euro intero
10 euro ridotto: per gruppi di 5 o piú persone
10 euro ridotto: under 25
6 euro: under 19

Per partecipare a tutti gli eventi è necessario munirsi della tessera associativa Malalingua 2017.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×