MOLFETTA. LA CITTADELLA DEGLI ARTISTI STA RITORNANDO IN UNA NUOVA VESTE. RIAPERTURA IL 20 DICEMBRE

lacittadella191217
Shares

Molfetta. Riapre finalmente la Cittadella degli Artisti, dopo oltre un anno e mezzo, tante polemiche e situazioni da risolvere per quanto riguarda problemi economici e di gestione.

La data fissata per l’inaugurazione, visto che avrà una nuova veste, è il 20 dicembre, manca quindi pochissimo alla riapertura de La Cittadella degli Artisti, hub culturale dotato di sala cinema, laboratori, spazi per conferenze ed iniziative espositive, teatro.

Giovedì 21 dicembre parte la programmazione cinematografica de La Cittadella degli Artisti di Molfetta.

Sarà un cinema di prima visione e, per dimostrare alla cittadinanza molfettese il nostro impegno per lo sviluppo e la valorizzazione di questo meraviglioso contenitore culturale, abbiamo scelto di partire con “WONDER”, un film emozionante che uscirà nelle sale cinematografiche italiane proprio il 21 dicembre.

Il film narra la storia del piccolo Auggie che, nato con una rara malattia, dovrà affrontare il mondo della scuola per la prima volta. Come sarà accettato da compagni e insegnanti ?.

Al Box Office Usa “WONDER” ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 100 milioni di dollari e 27,1 milioni di dollari nel primo weekend.

Il prezzo del biglietto di ingresso per vedere tutti i film in programmazione nella Cittadella degli Artisti è unico di 5,00 € (sia per gli adulti che per i bambini).

Non ci sono sovrapprezzi né per le prevendite né per le prenotazioni, che potranno essere effettuate telefonicamente o tramite sms con WhatsApp al

339.5726593.

Il film sarà proiettato nei seguenti giorni:

Giovedì 21, Venerdì 22 e Sabato 23 dicembre alle ore 17:00, 19:00 e 21:00.

Lunedì 25 dicembre alle ore 19:00 e 21:00

Martedì 26 dicembre alle ore 17:00, 19:00 e 21:00.

Intanto è in corso Music: Control è un progetto promosso da Scapesteatro Laboratorio Urbano, Teatro Kismet e Laboratorio Urbano La Cittadella degli Artisti che offre ai giovani artisti pugliesi la possibilità di incontrare, confrontarsi ed esibirsi live con alcuni dei musicisti più importanti della scena nazionale.

Gli artisti e le band selezionate saranno protagonisti di una residenza con un tutor nazionale per realizzare uno showcase alla presenza dei principali operatori pugliesi del settore.

Music:Control darà l’opportunità ad una band emergente di trascorrere due giorni con loro lavorando sul proprio repertorio e costruendo insieme lo showcase che concluderà la residenza artistica.

Speriamo, per il bene della città, che la Cittadella possa diventare un punto di riferimento culturale fisso ed attivo nel tempo.

Paola Copertino

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×