MOLFETTA. GALA’ INTERNAZIONALE DI PUGILATO (ITALIA VS ALBANIA)

gala191217
Shares

Molfetta. La Asd Pugilistica di Barile Felice affiliata con la società ERA ORA di Molfetta, anche in queste due tappe agonistiche di interesse Nazionale e Internazionale è stata protagonista con due atleti di spessore. Due atleti, due incontri, due Vittorie. Meglio di così non poteva andare. 

L’atleta Molfettese Mattia Spezzacatena , argento agli Italiani assoluti, è stato convocato solo una settimana prima all’international ITALIA vs ALBANIA.

Poco tempo per prepararsi, ma con la stessa determinazione e voglia di vincere, ha partecipato.

All’evento erano presenti tutte le forze politiche di provincia e l’onore dei due testimonial Italiani, Patrizio Oliva e Francesco Damiani.

L’Italia ha presentato sei atleti con la maglia azzurra nelle varie categorie di peso e, a rappresentare la categoria dei 54 kg School Boy, è stato Mattia, che nonostante la tensione e ansia da gara, ha vinto e convinto, pur avendo di fronte un avversario un anno più grande e con più esperienza, facente parte alla nazionale albanese.

Risultato finale per l’Italia 4 vittorie e due pareggi. OTTIMO RISULTATO

Altro momento da annoverare è stata la partecipazione al torneo Amicizia svoltosi a Taranto il 17 dicembre dal pupillo Barile Pasquale .

Solo 16 anni e già 40 match all’attivo, è un atleta che in Italia ha sempre coperto il ruolo da protagonista, in quanto combatte contro atleti difficili, di grande spessore, e di solito vince e, quando non c’è la vittoria, si può ammirare un grande incontro spettacolare.

Barile a Taranto ha combattuto contro Piccinni, vice campione italiano, ottima prestazione, spettacolo. Inoltre con le sue performance ha divertito tutta la gente presente nell’occasione. Oltre la vittoria del torneo si è aggiudicato la premiazione come miglior pugile.

Naturalmente sono tutti orgogliosi delle loro prestazioni infatti dichiarano: “Possiamo dire che, con felicità e serenità, ora ci faremo le festività natalizie con un sapore diverso“.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×