MOLFETTA. RIAPERTA LA CAPPELLA DEL SEPOLCRO ALL’INTERNO DELLA BASILICA DELLA MADONNA DEI MARTIRI

riaperta211217
Shares

Molfetta. Nella serata di martedì 20 la Basilica della Madonna dei Martiri ha vissuto un importante momento: la riapertura, dopo il restauro, della Cappella del Sepolcro.

Indubbiamente la Cappella ha una sua particolare suggestione e concilia, per il fatto che è così piccola, la riflessione e la preghiera.

E’ quindi tornata alla fruizione un gioiello artistico e dal grande valore simbolico e spirituale. Alla celebrazione hanno preso parte: Mons. Domenico Cornacchia, don Pietro Rubini (delegato diocesano per i cavalieri del Santo Sepolcro), il ministro provinciale dei Frati Minori di Puglia e Molise, la Fraternità del Santuario, l’Ordine Equestre del Santo Sepolcro provenienti dalla Provincia di Bari e BAT, il Presidente con alcuni membri del Comitato Feste Patronali, il Terz’ordine Francescano ed altri fedeli, la Corale Polifonica della Basilica.

Naturalmente i frati sono molto contenti della sua riapertura e scrivono così sulla pagina della Basilica approfittando anche per augurare il buon Natale: Grazie a chi ha reso possibile questo delicato intervento di ripulitura sostenendo tutte le spese. Grazie alle maestranze, in particolare alla ditta Valerio Iaccarino e Giuseppe Zingaro di Andria (Bt).

BUON NATALE A TUTTI!”

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×