MOLFETTA. MOLFETTA CON LE STELLE, DOVE LA STELLA PIÙ LUMINOSA E’ IRENE

molfettaconle231217
Shares

Molfetta. L’Associazione Imprenditori di Molfetta sempre più vicina alla città, ai suoi bisogni e a chi soffre, con una serie di iniziative e progetti.

La presidente Maddalena Pisani ha sposato, insieme agli imprenditori, ancora una volta una causa, questa volta sotto forma di concerto, per finanziare una raccolta fondi finalizzata all’acquisto di una cuffia da donare all’Unità operativa di oncologia dell’ospedale Perrino dove Irene Dell’Olio era in cura.

Maddalena conosceva la sorella di Irene, Antonella, e attraverso lei è come se avesse conosciuto anche questa giovane e sfortunata donna, che ha trasformato il suo male in una battaglia a favore di altre donne malate.

Infatti, attraverso la creazione e la vendita di simpatiche magliette, si sta finanziando questo progetto che prende il nome di “IreneforLife”.

A dare vita a questa compagna è stato in particolare il marito Alessandro, il quale si è prefissato di acquistare, secondo la volontà espressa dalla stessa Irene, un ecografo, dal valore di 30.000 euro; una cuffia per la chemioterapia (circa 50.000 euro), ovvero una strumentazione innovativa, utile a contrastare la perdita di capelli delle donne come lei nella situazione.

Maddalena in primis, ma anche gli imprenditori e lo stesso primo cittadino e i famigliari di Irene, presenti allo splendido concerto, hanno condiviso questa serata carica di emozioni presentata dalla professionale Marilena Farinola.

Le stelle hanno veramente brillato nel cielo di Molfetta, grazie anche alla centralissima location, il Seminario Regionale, che ha ospitato l’evento.

Il concerto jazz del Gruppo Lituano Algis Kilkis & Friends è stato veramente di altissimo livello, piacevolissimo, un mix fra le più belle melodie di Natale, le più conosciute musiche jazz e non solo. Eseguiti brani anche di cantautori italiani mixati in maniera inedita ed originale, impreziositi dalla splendida voce della cantante che ha toccato le corde dell’anima.

Clou della serata la resa in maniera internazionale del La Santa Allegrezza che ha assunto così un respiro veramente ampio, abbracciando genti e popoli, secondo l’ insegnamento di don Tonino Bello. L’Associazione Imprenditori Molfetta vicino alla città e alla sua gente.

Paola Copertino

FOTO GIUSEPPE CLEMENTE

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×