MOLFETTA. RIUSCIRÀ PAPA FRANCESCO A PASSARE DA MOLFETTA?

riuscirà231217
Shares

Molfetta. “La visita di Sua Santità Papa Francesco a San Giovanni Rotondo, annunciata per il prossimo 17 marzo, è una notizia che ci riempie di gioia. C’è un sentimento forte che lega la nostra regione a Papa Francesco, che si esprime negli ideali di giustizia sociale, uguaglianza, accoglienza, amore e rispetto per la vita e per il creato. Papa Francesco è un punto di riferimento per la comunità, l’emozione di poterlo ricevere qui in Puglia ha per moltissimi di noi un significato grande e profondo“.

Con queste parole il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha commentato la notizia della visita pastorale di Papa Bergoglio il prossimo 17 marzo a San Giovanni Rotondo, nel 50esimo anniversario della morte di San Pio.

Questa notizia ha spiazzato un po’ molfettesi e salentini che davano per scontato la visita di Papa Francesco ad Alessano, dove è seppellito don Tonino e a Molfetta dove è stato il Vescovo della Chiesa con il Grembiule. Per il 25ennale della morte infatti la Regione Puglia aveva stanziato per organizzare manifestazioni, celebrazioni ed eventi oltre 600 milioni di lire.

Molfetta comunque sta organizzando una serie di iniziative, compresa l’inaugurazione del monumento nella zona Artigianale realizzato a cura degli imprenditori molfettesi.

Tanti i convegni poi promossi nel nome di Don Tonino e si vociferava che il papa volesse visitare il Seminario Regionale di Molfetta, uno dei più grandi in tutta Italia.

Troverà papa Francesco il modo di inserire una altra o altre due tappe pugliesi al viaggio già organizzato?

Noi naturalmente ce lo auguriamo, non è da tutti i giorni avere un papa in visita in città.

Paola Copertino

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×