MOLFETTA. SI PUO’ CADERE, L’IMPORTANTE E’ RIALZARSI, PAROLA DI SERGIO BRIO

sipuo241217
Shares

Molfetta. Fondamentale l’autostima, avere carattere, imporsi una disciplina, programmare e fare progetti; questi punti fermi che valgono sia se sei un campione della Juventus, come Sergio Brio, sia se sei un professionista.

Molto interessante l’evento formativo denominato “Difendi & Rilancia” tenutosi presso l’Auditorium Regina Pacis di Molfetta che ha visto protagonista Sergio Brio, il mitico stopper della Juventus degli anni ’70 e ’80 e Marcello Boccardo coach, formatore e consulente aziendale. L’iniziativa è stata promossa dalla società Amra, di Corrado Azzollini. Era infatti presente al completo la squadra della Molfetta Calcio con il mister Pino Giusto che ha chiacchierato con il campione.

Il grande protagonista del calcio italiano, ex- allenatore, conduttore televisivo e opinionista, ha raccontato la sua esperienza sul campo, dagli esordi nel Lecce fino ai grandi traguardi con la Juventus, con la quale ha vinto tutto ciò che un calciatore poteva vincere. Sul palco con Brio, il coach Marcello Boccardo, formatore da più di vent’anni e consulente aziendale di importanti gruppi societari italiani, per un’esperienza formativa che dal calcio si è spostata sulla dimensione aziendale e imprenditoriale.

Un evento formativo a tutto tondo, quindi, interessante da tutti i punti di vista. Anche il pubblico ha partecipato rivolgendo domande al calciatore su partite, gioco di squadra, rapporto con l’allenatore e colleghi di squadra.

Dietro il successo c’è un durissimo lavoro fisico e mentale. Bisogna saper gestire emozioni e paure, rialzarsi dopo cadute, infortuni e sconfitte, tanto sul campo, quanto nella vita.

Le seconda parte della serata ha visto protagonisti Mingo De Pasquale, Daniele Condotta e l’esibizione della Corale Polifonica Binetti.

E’ stato presentato il libro di Brio “L’ultimo 5topper” a cui è seguita la consegna del Premio alla carriera a Mingo De Pasquale (con proiezione del corto Emoticon).

Grande divertimento con il comico virale sul web Daniele Condotta e in chiusura, l’esibizione della corale polifonica “Binetti”.

L’evento, che ha unito formazione ed intrattenimento, è stata l’occasione per scambiarsi anche gli auguri di Natale.

Paola Copertino

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×