MOLFETTA. “LO SPORT MIGLIORA LA VITA”. FESTA CONCLUSIVA ALLA AZZOLLINI – GIAQUINTO

losport241217
Shares

Molfetta. Festa dello sport e saggio finale 2017 con gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Don Cosmo Azzollini – Corrado Giaquinto” che frequentano i Corsi Sportivi Scolastici CSAIN.

L’evento è stato promosso dal CSAIN provinciale e ha visto la partecipazione degli istruttori Claudia Gadaleta, Francesco Gattulli, Mirko Codorna Montanaro, Ignazio Minervini, Elita Camporeale, Valeria de Candia e Domenico Gagliardi, ma anche dei tanti genitori che hanno contribuito fattivamente alla buona riuscita dell’iniziativa.

Si è potuto assistere presso la palestra della Don Cosmo Azzollini ad una bella festa di Sport, Inclusione Sociale, e Spettacolo che ha visto protagonisti soprattutto gli alunni, con attività ludiche, di pallavolo e dello sport emergente della capoeira.

Lo spettacolo finale è stato garantito anche dagli atleti dell’ASD Lembrança Negra Onlus di Bari che sono riusciti a coinvolgere gli alunni, esibendosi per la gioia dei più piccoli, mascherati da supereroi.

Ha fatto gli onori di casa, rappresentando la scuola, il prof. Giuseppe Nappi che ha avuto parole di apprezzamento per il CSAIN per la sua meritoria attività sportiva e sociale a favore della scuola.

Per il Comune di Molfetta ha presenziato l’Assessore ai Lavori Pubblici avv. Mariano Caputo che nel portare il saluto della Civica Amministrazione, ha evidenziato come il CSAIN, Comitato Provinciale di Bari, soprattutto a Molfetta, si impegna anche per l’attività sportivo sociale a favore degli anziani e immigrati.

L’assessore ha annunciato ai tanti genitori presenti, dei provvedimenti finanziari che il Comune di Molfetta ha disposto ed ottenuto soprattutto per le palestre, sia per la scuola primaria “Don Cosmo Azzollini” che per la scuola media “Corrado Giaquinto”. Un importante passo avanti per l’impiantistica sportiva.

Un ringraziamento particolare è stato rivolto a Michele Spadavecchia, consigliere provinciale CSAIN CP Bari sempre vicino all’ente.

A rappresentare il CSAIN sono intervenuti il presidente Domenico de Candia e il vice presidente Nicola Spadavecchia.

La manifestazione si è conclusa in un clima di festa con lo scambio degli auguri di Natale e con l’omaggio di doni: sacche sportive e scalda colli utili per andare in palestra, da parte del CSAIN agli alunni dei plessi scolastici.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×