MOLFETTA. BUONA LA PRIMA PER L’ESORDIO DELLA NEONATA ASSOCIAZIONE OLTRE IL SIPARIO

buona281217
Shares

Molfetta. Ha vinto la sua scommessa Marilena Farinola, presidente della neonata Associazione culturale “Oltre il sipario” ultima, come ha affermato il vice sindaco Sara Allegretta, ad iscriversi nell’elenco delle associazioni.

L’evento che ha promosso ed organizzato, il concerto “Christmas in Jazz”, ha registrato il sold out, ma soprattutto l’alto gradimento del numeroso pubblico in sala. Madrina della serata è stata la giornalista di Telenorba Francesca Rodolfo che, per l’occasione, ha indossato uno splendido abito luminoso creato appositamente dalla stilista molfettese Isabel Pabo, che tanto successo sta avendo in Italia e all’estero.

L’Associazione ha in programma, come sul palco ha affermato la sua presidente, importanti eventi di carattere culturale e a breve l’inaugurazione di una sede.

Sul palco poi sono saliti gli interpreti di questo piacevolissimo concerto di musica Jazz e Swing: Davide de Gioia (voce),Vincenzo Depalma (batteria), Alessandro Binetti (piano) e Donny Balice (Tromba) che compongono il gruppo “The SwingBeaters”.

Sono quattro professionisti dell’intrattenimento: voce, piano, contrabbasso e batteria, con una passione in comune: Lo Swing. La band, ormai attiva da 6 anni tra il sud e il centro Italia, porta in scena un format musicale unico nel suo genere, la rivisitazione in chiave Swing e Rock’n Roll Swing delle hit di artisti come Sting, Bruno Mars, Lady Gaga, Queen, Robbie Williams, Daft Punk, Wham, Elton John, Morcheeba, Rihanna, Aqua, Adele, Eurythimcs, Vasco Rossi, Elvis Presley, Maroon5 e tanti altri così da catturare l’interesse di diverse realtà anche fuori i confini nazionali.

Oltre agli arrangiamenti rivisitati delle Hit più famose dagli anni ‘80 ad oggi, gli SwingBeaters hanno riproposto anche i classici del Jazz e dello Swing da Frank Sinatra a Michael Bublè, ma anche Conte, Modugno, D’ Alessio e Baglioni, perché Davide non si è fatto pregare soddisfacendo richieste e sollecitazioni dal pubblico.

Da vero mattatore del palcoscenico ha scherzato, intrattenuto, animato, giocato con voce e parole. La gente ha riso, si è divertita in questa serata volata via in maniera leggera, ma ha soprattutto apprezzato uno splendido concerto di oltre due ore e trenta che ha spaziato fra i differenti generi musicali. Bravissimi i musicisti che lo hanno accompagnato, seguendo il suo ritmo, le improvvisate, dando prova di grande professionalità.

Una piacevolissima antivigilia di Natale quindi, trascorsa in allegria, a ritmo di musica, grazie ai protagonisti della serata, a cui siamo sicuri, ne seguiranno tante altre.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×