MOLFETTA. IL MONDO E’ UN LIBRO ED E’ STATO TUTTO SFOGLIATO

ilmondo281217
Shares

Molfetta. “Il Mondo è un libro e quelli che non viaggiano, ne leggono solo una pagina”. Le pagine sono state, durante la serata – evento al Palapoli, sfogliate tutte, toccando tutte le emozioni, visto che tanta, ma tanta gente, si è messa in gioco e un pubblico numeroso e caloroso ha risposto all’appello.

Stella della serata è stato il grande Dody Battaglia, ma ognuno ha illuminato con la sua presenza la serata perché in tanti e uniti si raggiungono risultati. Insieme si vincono anche le battaglie importanti.

Il noto chitarrista nazionale ed internazionale si è concesso ampiamente al suo pubblico eseguendo le famosissime Piccola Ketty, Pensiero, Parsifal che eseguite dal vivo hanno commosso ed emozionato. Contentissimo anche l’assessore Balducci, intervenuto a nome dell’Amministrazione che ha apprezzato l’esibizione live definendolo un sogno realizzato.

Battaglia poi ha strappato all’assessore la promessa di organizzare per la prossima estate un vero concerto all’aperto. Il chitarrista e cantante ha rivolto complimenti agli organizzatori, a tutti gli artisti locali e a quanti hanno contribuito per la realizzazione dell’evento che ha coinvolto anche bambini con qualche “problema”, ma che non si sono creati nessun problema ad esibirsi davanti ad oltre 2000 persone.

Il giorno prima, Battaglia aveva incontrato fan ed estimatori raccontando i suoi 40 anni di musica, un legame viscerale, visto che ha iniziato a suonare a cinque anni e quest’anno gli hanno conferito laurea honoris causa come musicista.

Nella serata musica, arte, danza e cultura, nel nome della solidarietà per raccogliere fondi per l’acquisto di un defribillatore da donare all’associazione di volontariato di pronto soccorso SerMolfetta e al progetto “ Un Giardino per l’Alzheimer” che sarà realizzato per la città di Molfetta dal Consorzio Metropoli e dalla coop. appassionataMENTE, cooperativa autogestita da persone con disabilità, che ha come obiettivo il reinserimento lavorativo e l’integrazione sociale.

Tanti e tutti bravissimi gli artisti che si sono esibiti sul palco, ognuno mettendo la propria bravura e creatività a servizio di una nobile causa.

A tessere le fila dello spettacolo Monica de Pinto, coadiuvata da Antonio Carbonara. L’evento è stato organizzato e promosso dall’associazione artistica – culturale “Ouverture” che ha lavorato tanti mesi per raggiungere questo risultato.

Dalla danza alla lirica con il soprano Luisella de Pietro ed il tenore Leonardo, non sono mancate le emozioni.

Sorrisi, un grande nome, genuinità e spontaneità, impegno, tanta fatica e sacrificio hanno suggellato una bellissima pagina di questo libro, che ha fatto un lungo viaggio.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×