MOLFETTA. FRANCO PANSINI, UN APPASSIONATO DELLA “SUA” MOLFETTA

franco281217
Shares

Molfetta. Ancora una presenza qualificata ed apprezzata presso l’Istituto Amerigo Vespucci di Molfetta. Questa volta l’ospite designato per conversare con i ragazzi è stato Franco Pansini che ha illustrato le “Tecniche di pilotaggio drone”. Molto suggestivo il video che ha mostrato la città di Molfetta da una diversa prospettiva.

Il sign. Pansini è stato anche curatore della splendida mostra “Una città nel pallone” allestita a settembre presso la Sala dei Templari di Molfetta che ha riscosso un grandissimo successo di pubblico e critica, tanto che si sta pensando di raccogliere foto e documenti in un libro fotografico, per lasciare traccia della storia di Molfetta.

Ma chi è Franco Pansini per chi non lo conoscesse: “Ho 73 anni, sposato, due figlie e tre nipoti.

Sono orgoglioso di dire che, a Molfetta, sono stato il primo pilota di “DRONE” con patentino conseguito nel 2016. La gente mi chiede se sono un fotografo professionista. Assolutamente no. Sono un amante della fotografia e successivamente mi sono appassionato al Drone. Nella mia vita ho fatto tutt’altro.

Dapprima, 10 anni da militare – Ufficiale dei Bersaglieri, successivamente ho lavorato in Banca fino a conseguire il grado di Direttore di Agenzia. Naturalmente sono in pensione e quindi mi dedico alla mia passione (Drone) e al mio amore (Molfetta). Da piccolo, volare é stato sempre il sogno. Quando sono lassù dimentico tutto perché ti assicuro che guardare la nostra Splendida Molfetta dall’alto è una sensazione stupenda. Le mie soddisfazioni? Bastano i commenti dei Molfettesi, residenti e non, che mi spronano sempre più a continuare a filmare la nostra città perché, come già detto in altra sede: ORGOGLIOSO DI DIRE – “amo e amerò sempre la nostra città nel bene e nel male, perché QUESTO E’ IL PAESE DOVE SONO NATO“.

Ci siamo fatti raccontare da lui l’esperienza:

L’anno scorso sono stato in tutte le scuole di Molfetta, dalle elementari alle superiori, a promuovere le bellezze della nostra Splendida Molfetta con delle riprese suggestive dall’alto con il mio “Drone”. Mi mancava L’Amerigo Vespucci e mercoledì scorso sono stato invitato per proiettare il meglio dei miei video.

Quando mi invitano sono contento perché “La mia missione è quella di far innamorare sempre più gli abitanti di questa città molte volte, da noi, bistrattata”.

I ragazzi sono rimasti stupefatti nel sentire, sia che i miei video su Molfetta hanno superato le 100.000 visualizzazioni in tutto il mondo + 2.000 condivisioni + tantissimi like, sia quello che provo pilotando il mio drone sulla città.

Personalmente sono rimasto molto soddisfatto dall’attenzione di questi ragazzi anche perché siamo riusciti a dialogare non solo sulle immagini video, ma anche sulle tecniche di pilotaggio di Drone e sui relativi regolamenti”.

Il successo ottenuto, scrive Franco, mi riempie di gioia e mi sprona a cercare e fare sempre di più per la credibilità della nostra Meravigliosa Molfetta e come in uno dei Vostri commenti: “La mia missione è quella di far innamorare sempre più gli abitanti di questa città molte volte, da noi, bistrattata”. Cerchiamo insieme di risollevarne le sorti e di amarla come i nostri Molfettesi sparsi per il mondo che mi ringraziano per foto e video che ricordano le loro origini. Gli spostamenti di residenza che hanno caratterizzato nel tempo i molfettesi sono stati determinati sempre da necessità. Io che mi sento un privilegiato per essere rimasto nella nostra Molfetta spero di contribuire ai loro ricordi. Queste riprese dall’alto riescono a dare giustizia alle bellezze della nostra Splendida Molfetta (LO DIRO’ SEMPRE). L’emozione di volare sulla città è qualcosa di indescrivibile. Quando sono lassù mi si apre il cuore, perché in quei momenti riesco a cogliere il bello che mi circonda per poi trasmetterlo a Voi. ORGOGLIOSO DI DIRE :” amo e amerò sempre la nostra Città nel bene e nel male, perché QUESTO E’ IL PAESE DOVE SONO NATO

Il signor Pansini, con la sua capacità di andare oltre le immagini, in quanto ci mette cuore e sentimenti, è il perfetto ambasciatore della “sua” e “nostra” Molfetta.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×