MOLFETTA. LA MUSICA COME “EDUCAZIONE”, SOPRATTUTTO PER I PIÙ PICCOLI

lamusica291217
Shares

Molfetta. “La musica è una forma educativa di altissimo livello. Essa permette lo sviluppo della personalità e l’amore per il bello. È rigore e disciplina, ma anche sensibilità e coesione con gli altri”: questo è ciò che l’associazione MusicaInsieme persegue sin dalla prima infanzia per raggiungere livelli come quelli di questa sera”. Questa la dichiarazione di Annalisa Andriani, musicista ed anima di questa associazione, unica nel suo genere, non esistendo nemmeno al Conservatorio chi si prende cura di questi musicisti in erba.

Una gremita Chiesa Madonna della Pace, abbellita ulteriormente da uno scenografico presepe, ha ospitato il concerto “Note di Natale” giunto con successo alla terza edizione a cura dell’Associazione MusicaInsieme.

L’evento ha goduto quest’anno del patrocinio dell’Amministrazione Comunale ed è stato inserito nel cartellone natalizio di “Molfetta in allegrezza”. A rappresentare la Città è intervenuta il vice sindaco nella doppia veste di amministratrice e artista che, nel suo discorso, ha esaltato il lavoro portato avanti da Annalisa con impegno e dedizione, creando, insieme al suo staff, un unicum nel suo genere permettendo anche ai più piccoli di formarsi in ambito musicale.

Perfettamente coordinati e composti i piccoli musicisti che hanno dato non solo prova di bravura, ma anche di concentrazione, attenzione e di seguire perfettamente le direttive imposte dal direttore d’orchestra.

Applauditissima quindi l’Orchestra Giovanile “Gabriella Cipriani” diretta da Annalisa Andriani e la Piccola Orchestra Suzuki, Coro e Ensemble di Ukulele preparati dai docenti dell’Associazione.

Orgogliosi, mamme e papà, ma tanto anche i nonni felici di vedere i loro piccoli, alcuni per la prima volta sul palco così concentrati.

Il programma ha previsto celebri melodie natalizie e nuovi brani d’orchestra in prima esecuzione assoluta a Molfetta.

A fine serata è stata consegnata al vice sindaco Allegretta la borsa con il logo dell’associazione.

Indubbiamente una bella serata in armonia.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×