MOLFETTA. ALLERTA GIALLA DELLA PROTEZIONE CIVILE ANCHE PER GIOVEDÌ 18

allerta180118
Shares

Molfetta. Anche per giovedì 18 sono previsti venti di burrasca o burrasca forte a prevalente componente occidentale. Forti mareggiate lungo le coste esposte, anche se i fenomeni sono in fase di attenuazione.

Il bollettino della Protezione civile della Regione Puglia da allerta gialla.

Forti correnti in quota di provenienza nord-atlantica interessano gran parte delle Regioni italiane, apportando un deciso rinforzo della ventilazione nei bassi strati dai quadranti occidentali. L’intensa ventilazione causa anche un deciso aumento del moto ondoso su tutti i bacini, specie quelli occidentali e meridionali con forti mareggiate lungo le coste esposte.

Per le forti mareggiate lungo le coste esposte sono stati rinforzati gli ormeggi dei pescherecci nel porto.

La Sezione Protezione Civile, che seguirà l’evolversi della situazione, invita a consultare gli aggiornamenti pubblicati sul sito, la tabella degli scenari, per una corretta comprensione degli effetti al suolo attesi per ciascun livello di allerta previsto, e ad attenersi alle raccomandazioni fornite nelle norme di autoprotezione consultabili sul sito della protezione civile regionale.

Fortunatamente non si sono registrati, a quanto confermano i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Molfetta e del Comando di Polizia Locale, disagi o problemi in città, nonostante le raffiche di vento, il violento acquazzone intervallato da grandine.

Solo un bagno chimico su via Achille Salvucci è caduto a causa del forte vento che potrebbe provocare disagi anche agli ambulanti del mercato che di solito usano grandi tende.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×