MOLFETTA. DISASTRO MOBY PRINCE, RELAZIONE FINALE IN SENATO

disastro170118
Shares

Molfetta. Sarà presentata il 24 Gennaio, presso il Senato della Repubblica, la relazione finale della commissione parlamentare d’inchiesta, sulle cause del disastro del Moby Prince. È l’atto finale che arriva dopo più di due anni di lavoro scanditi da qualcosa come 72 audizioni.

Quel lavoro, che ha prodotto una relazione finale, è stata approvato all’unanimità. E’ stato lo scossone che ha rimesso in circuito la speranza di non veder cadere nel dimenticatoio, il tentativo di accertare cosa è accaduto davvero quella notte maledetta del 10 aprile di 27 anni fa.

La collisione del traghetto Moby Prince, con la petroliera Agip Abruzzo, avvenne nel porto di Livorno. Le vittime furono 140, su 141 persone imbarcate, tutte sul Moby Prince. Tra le vittime quattro Marittimi Molfettesi; I Motoristi Giovanni Abbattista (46 anni) e Natale Amato (53 anni), il personale di cucina Giuseppe de Gennaro (29 anni) e l’amico Nicola Salvemini (36 anni).

La rappresentanza delle istituzioni della nostra città, nell’aula della commissione difesa a Palazzo Carpegna, è più che mai auspicata.

Sarebbe il doveroso omaggio verso quei molfettesi che hanno perso la vita in quella tragica circostanza.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×