MOLFETTA. CONOSCERE IL MARE VIAGGIANDO SULLA NAVE STS “POGORIA” STA-ITALIA

conoscere180118
Shares

Molfetta. Sabato 27 Gennaio 2018 gli Allievi LANDRISCINA Ruggiero classe IV AN e LOMBARDI Ruggiero classe V AN, Corso Nautico Indirizzo Trasporti e Logistica: Conduzione del Mezzo Navale CMN s’imbarcheranno sulla Nave STS “Pogoria”, un brigantino di 50 metri appartenente alla Sta Polacca, nave Scuola per l’addestramento velico nel Mediterraneo per conto della Sta-italia dove il nostro Istituto I.I.S.S.”Amerigo Vespucci” di Molfetta, grazie alla disponibilità del Dirigente Scolastico Prof.Francesco Allegretta, è socio sostenitore della Sta-italia per l’anno 2018.
L’apprezzabile iniziativa , che durerà fino al 3 Febbraio 2018, si avvale del Patrocinio della Sta-italia Sail Training Association di Genova, coadiuvata dalle responsabili amministrative Cinzia Patanè e Maria Celeste Leuzzi e il supporto tecnico organizzativo dei docenti Prof.Antonio Catera, Delegato Scolastico della Lega Navale P.N. e Prof.Nicola Giancaspro Docente di Scienze della Navigazione.
Durante la navigazione gli allievi saranno sottoposti ad un intenso programma di formazione nel settore marinaresco, della sicurezza, della condotta di navigazione.
Vi è da precisare che le navigazioni di addestramento si svolgeranno tra Costa Azzurra, la Corsica, Porto Ferraio, La Spezia e Genova.
Tutte aventi lo scopo di “Addestrare i giovani allievi all’apprendimento delle Scienze Nautiche e Marinaresche, oltre a tenere vive le tradizioni e l’amore per il mare”.
Sicuramente gli allievi assaporeranno molte emozioni che accrescerà loro la consapevolezza che ognuno deve conquistarsi nella vita un ruolo significativo per la professione marittima.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×