MOLFETTA. REALIZZAZIONE OPERE DI URBANIZZAZIONE PRIMARIA TRA LA LITORANEA MOLFETTA-GIOVINAZZO E VIA TORRE ROTONDA

realizzazione170118
Shares

Molfetta. E’ stata pubblicata sull’albo online la determinazione dirigenziale del settore territorio inerente la realizzazione opere di urbanizzazione primaria tra la litoranea Molfetta-Giovinazzo e via Torre Rotonda. Affidamento incarico professionale per collaudo.

Con istanza presentata in data 13/3/2015 la Società “VI.AL.CO s.r.l.”, proprietaria di suoli e immobili artigianali dismessi siti tra la litoranea per Giovinazzo e la Vicinale Torre Rotonda,chiese il Permesso di Costruire per il “Recupero e riuso dell’area degradata e degli edifici dismessi compresi in tale Zona da destinare ad attività commerciale.

Con atto n. 9962 del 28/7/2017 fu stipulata tra questo Comune e le Società “VI.AL.CO s.r.l.” e “Gruppo Alba Immobiliare s.r.l.” la convenzione urbanistica finalizzata al rilascio del Permesso di Costruire per l’intervento di cui trattasi, ivi compresa la realizzazione delle opere di urbanizzazione primaria da realizzare direttamente a cura dei proprietari ai sensi dell’art. 16 del D.P.R. n. 380/01 ed i tempi di attuazione delle stesse opere di urbanizzazione.

Ad avvenuta ultimazione delle opere di urbanizzazione primaria, eseguite direttamente dai proprietari, gli stessi presenteranno al Comune una dichiarazione di fine lavori e le predette opere saranno collaudate da un tecnico nominato dal Comune su richiesta dei proprietari e a spese degli stessi.

Il geom. Vito Alba, nella qualità di legale rappresentante delle Società “VI.AL.CO s.r.l.” e “Gruppo Alba Immobiliare s.r.l.” ha invitato questo Comune, nell’ attesa della comunicazione di ultimazione dei lavori, a provvedere a tale nomina così come previsto dall’art.13 della citata convenzione.

Rilevato che l’importo dell’incarico è inferiore ad € 40.000,00, come si evince dal quadro economico del progetto relativo alle opere di urbanizzazione agli atti dell’Ufficio, per cui, ai sensi del D. Lgs. 18/4/2016 n.50 e s.m.i., detto incarico può affidarsi da parte del Responsabile del Procedimento in via diretta;

L’Amministrazione Comunale, per l’affidamento di incarichi professionali a professionisti esterni, si è dotata di un Albo sulla base di bandi pubblici affissi all’Albo Pretorio e nei luoghi pubblici mediante manifesti.

Si è ritenuto di individuare nella persona dell’Ing. Elisabetta Aurora il tecnico cui affidare l’incarico di che trattasi, attinto dall’Albo dei Professionisti depositato presso il Settore LL.PP. secondo il principio di rotazione, trasparenza e non discriminazione, ed acquisita la disponibilità della stessa per le vie brevi.

Si determina di individuare, nella persona dell’Ing. Elisabetta Aurora (n. 15/10/1983 ), il tecnico cui affidare il collaudo delle opere di urbanizzazione primaria realizzate dalle Società “VI.AL.CO s.r.l.” e “Gruppo Alba Immobiliare s.r.l.” nella Zona compresa tra la litoranea Molfetta – Giovinazzo e Via Torre Rotonda, previa verifica della insussistenza dei motivi di esclusione.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×