MOLFETTA. SI DEFINISCE IL PROGRAMMA PER LA FESTA DI SAN CORRADO

sidefinisce270118
Shares

Molfetta. Sarà una vera e propria festa diffusa animata da diverse realtà con differente offerta enogastronomica. Dopo avervi presentato il falò realizzato in collaborazione con il SerMolfetta, vi presentiamo una altra postazione.

Arriva anche la locandina da parte della comunità parrocchiale di Santa Teresa. L’accensione del tradizionale fuoco d’allegrezza sulla scalinata della chiesa sarà accompagnata dalla degustazione di ceci, focaccia, pettole, chiacchiere e vin brûlé e allietata dalla Bassa Musica – città di Molfetta. All’allestimento del falò partecipano la Confraternita di Maria SS. di Loreto e il gruppo scout FSE Molfetta 1.

Il busto argenteo e l’urna contenente le spoglie mortali di San Corrado di Baviera sono stati intronizzati in Cattedrale. Per l’occasione, l’addobbo è stato allestito nel cappellone dei SS. Pietro e Paolo. Una novità assoluta che permetterà ai fedeli di ammirare i preziosi argenti in una cornice che mette in risalto la preziosità dei reliquiari, testimonianza autentica della fede e della devozione dei nostri avi per il Patrono della città di Molfetta e della diocesi.

C’è già aria di festa al Borgo. La ditta Di Pierro di Noicattaro ha terminato il montaggio delle luminarie nei pressi della Cattedrale. Sono già accese per la concomitanza dei festeggiamenti in onore della presentazione di Gesù al tempio a cura della confraternita della Purificazione di Maria SS.

Non solo i fuochi d’allegrezza nella serata di giovedì 8 febbraio.
I solenni festeggiamenti in onore del nostro Santo Patrono, infatti, si concluderanno venerdì 9, giorno della Festa, con il Pontificale previsto alle 19 in Cattedrale e l’accensione del grande falò su corso Dante allestito dal Comitato Feste Patronali. La serata sarà allietata dalla Bassa Musica – città di Molfetta e da spettacoli da strada tenuti da giocolieri e sputa fuoco.
Intanto, dal 31 gennaio all’8 febbraio si terrà in Cattedrale la novena a partire dalle ore 18.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×