MOLFETTA. TUTTE LE CURIOSITÀ LEGATE AL CAFFÈ IN UN INCONTRO

tutte310118
Shares

Molfetta. Si terrà venerdì 2 febbraio con inizio alle ore 19,30 presso una nota sala ricevimenti sulla Strada Molfetta- Terlizzi un incontro promosso dal Rotary Club di Molfetta in collaborazione con la locale sezione Avis, l’Associazione Molfettesi nel Mondo e Saperidigusto sul tema: “Na tazzulella ‘e cafè – Tutte le curiosità che non sapevi”.

Il caffè, bevanda tra le più consumate al mondo, è una miniera di benefici per la salute ed il benessere fisico, come dimostrato da innumerevoli studi scientifici

Dalle proprietà antiossidanti, agli effetti benefici sul fegato e il buon umore, fino alla riduzione dei sintomi del morbo di Parkinson: ecco perché il caffè fa bene (nelle giuste dosi).

C’è chi lo preferisce espresso, chi all’americana e chi in una delle numerosissime varianti ormai in circolazione in ogni angolo del mondo, ma sicuramente non c’è adulto che non abbia mai provato a bere un caffè.

Per molti è un rito, per tanti un’abitudine, soprattutto al mattino, per quasi tutti è soprattutto un piacere. Arrivano buone notizie per tutti gli amanti del caffè: fa bene al cervello, alla pelle e al corpo.

E’ ricco di antiossidanti: non solo il caffè sarebbe ricco di questi elementi fondamentali per contrastare l’invecchiamento, ma gli antiossidanti contenuti nella bevanda sarebbero anche maggiormente assorbiti dal nostro corpo rispetto a quelli che si trovano ad esempio in frutta e verdura.

Il semplice profumo del caffè ha la capacità di far sentire meno stressati.

Il caffè può ridurre i sintomi del morbo di Parkinson e fa bene al fegato, ma anche al cervello.

Non rimane quindi che partecipare all’incontro e scoprire benefici.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×