MOLFETTA. PARK & RIDE PER IL LIVE DI ERMAL META

parkrideermalmeta19072018
Shares

Molfetta. Il Comune di Molfetta ha potenziato il servizio di Park & Ride in occasione del concerto di Ermal Meta che si terrà questa sera presso la Banchina San Domenico, zona Mercato Ittico all’Ingrosso; è stato istituito, infatti, un servizio di bus navetta che collegherà direttamente la zona levante e la zona ponente col centro città.

Gli automezzi potranno essere parcheggiati gratuitamente sin dalle ore 19,00, per la zona di Ponente in via Bisceglie nell’area parcheggio MD e per la zona di Levante in via Giovinazzo nell’area parcheggio ex Park Club, sino ad esaurimento dei posti. Entrambe le zone hanno, comunque, anche altre aree e strade dove poter parcheggiare. Ininterrottamente, a partire dalle ore 19,00, sono state previste le fermate di un bus navetta in prossimità dei marciapiedi antistanti le due aree di parcheggio, con partenza preventivata ogni 20 minuti circa per raggiungere direttamente la Villa Comunale per quello proveniente da levante e Piazza Vittorio Emanuele per quello proveniente da Ponente. L’ultima corsa, a fine concerto, è prevista alle ore 1,00 dalla Villa Comunale e da Piazza Vittorio Emanuele per raggiungere i propri mezzi.

Il servizio intende consentire a tutti, cittadini e non, di poter raggiungere comodamente il centro cittadino agevolmente, gratuitamente e con un tempo d’attesa stimato non oltre una ventina di minuti. La positiva riuscita di queste iniziative farà sì che tali offerte si estendano sempre più per migliorare la vivibilità e godibilità del centro cittadino.

È già attivo il servizio gratuito “Linea 9 smart” ogni venerdì e sabato dalle ore 22,00 alle ore 3,0. Il capolinea è su corso Dante n. 30 da dove con decorrenza dalle ore 22,00 parte, ogni ora circa, un bus che attraversando tutta la città con 24 fermate permette ai giovanissimi e non solo di raggiungere in piena sicurezza i luoghi della “movida” molfettese sia a levante che a ponente. L’ultima corsa parte alle ore 2,00 da corso Dante per concludere il percorso alle ore 3,00 alla medesima fermata consentendo pertanto a tutti di far il percorso di andata e ritorno utilizzando il trasporto pubblico.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×