MOLFETTA. PAOLO SASSANELLI E ANDREA BUSCEMI SOLCANO IL PALCO DI “MOLFETTA IN PROSA”

molfettainprosa23072018
Shares

Molfetta. L’edizione 2018 di “Molfetta in prosa” porterà in città due grandi nomi del panorama teatrale.

Il primo appuntamento sarà il 9 agosto (Anfiteatro di Ponente) con Paolo Sassanelli ne “La leggenda Paganini”. Lo spettacolo è in un tempo unico, per non interrompere mai la tensione dell’evento, e prevede l’esecuzione dei grandi capolavori del compositore genovese, i Capricci per violino solo, la Sonata Concertata per violino e chitarra, Ghiribizzi e le Variazioni sul Carnevale di Venezia per chitarra, il celebre Cantabile in Re maggiore, la prima Sonata per violino e chitarra dal “Centone” e il guizzo inconfondibile della “Campanella”, tratta dal terzo tempo del Concerto n. 2 per violino e orchestra.

Talentuoso, precoce, prodigioso, virtuoso, straordinario: per Paolo Sassanelli, Paganini è una vera e propria pop star. Ad accompagnare Paolo Sassanelli ci sarà Davide Alogna, al violino, e Giulio Tampalini alla chitarra.

Il secondo appuntamento vedrà la grande esperienza e la poliedricità di Andrea Buscemi nel Mercante di Venezia il 1 settembre (Anfiteatro di Ponente ) una delle opere più controverse di Shakespeare, rappresentata nei teatri di tutto il mondo. Accanto ad Andrea Buscemi, Francesco Tammacco interpreterà Antonio, mentre Pantaleo Annese sarò Lancilotto innamorato, una produzione de Il Carro dei Comici e Buscemi Teatro. Sponsor della rassegna, Dai Optical e Azienda Agricola Ciccolella.

“Molfetta in Prosa” rientra nel cartellone di Eventi Molfetta dell’assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Molfetta e vuole portare i grandi nomi del panorama teatrale nazionale in città.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×