MOLFETTA. ROMANA PETRI E ALESSANDRO GALLENZI A “STORIE ITALIANE”

storieitaliane24072018
Shares

Molfetta. Due autori nazionali calcheranno in settimana la scena letteraria del festival “Storie Italiane”, promosso dalla libreria Il Ghigno di Molfetta. Si tratta di Romana Petri e Alessandro Gallenzi, che dialogheranno con i presenti rispettivamente giovedì 26 e venerdì 27 luglio alle ore 19:30 alla Galleria Patrioti Molfettesi.

Romana Petri, finalista del Premio Strega nel 2013, presenta il suo nuovo romanzo “Il mio cane del Klondike”, edito da Neri Pozza. È il racconto di un amor fou che “si rivela una potente metafora di passioni impossibili. E inevitabili”, come scrive Sabrina Minardi su L’Espresso.

L’interazione letteraria sarà a cura di Stella de Trizio, Prof.ssa e lettrice, con la conduzione letteraria Isa de Marco, Prof.ssa e coideatrice del festival insieme ai librai.

Alessandro Gallenzi, scrittore, poeta, traduttore ed editore, ha fondato a Londra Alma Books, una casa editrice, insieme a Elisabella Minervini. Il suo ultimo romanzo si intitola “Il figlio perduto”, edito da Rizzoli, e racconta una storia oscura e controversa, divenuta celebre grazie al film “Vincere” di Marco Bellocchio. L’autore sarà affiancato da Vito Santoro, critico letterario e docente dell’Università degli Studi di Bari.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×