MOLFETTA. “IL CAMMINO DEL PELLEGRINO”: TERZO APPUNTAMENTO DI ANTIQUA MATER

antiquamater31072018
Shares

Molfetta. Sabato scorso, presso l’Ospedaletto dei Crociati, si è svolto “Il cammino del pellegrino”, terzo appuntamento di Molfetta City Lab. Laboratori itineranti alla riscoperta della città, a cura dell’associazione archeologico-culturale Antiqua Mater, inserito nel programma dell’estate molfettese e patrocinato dal Comune, che ha visto la partecipazione di genitori e bambini sempre più entusiasti.

Presso il complesso Madonna dei Martiri, genitori e bambini, molto entusiasti e partecipi, hanno preso confidenza col nostro sito devozionale cittadino più popolare e antico, attraverso la visita alla basilica. In seguito, i visitatori sono stati condotti a scoprire il meraviglioso sistema del pellegrinaggio medievale nell’Ospedaletto e, abbracciando il concetto di accoglienza e ospitalità, si sono preparati a loro volta a diventare simpatici pellegrini, fabbricando con le proprie mani, nella fase laboratoriale della visita, un pezzo forte del corredo del pellegrino.

E tra i “signa peregrinationis”, palmette, conchiglie e chiavi, uno scatto per una foto di gruppo e l’appuntamento per il prossimo 18 agosto presso la piazzetta Madonna della Rosa, per un’altra visita.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×