MOLFETTA. “LE ALI DELLA LUCE”: PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI POESIE DI GIOVANNI SALVEMINI

alidellaluce25092018
Shares

Molfetta. Ritorna l’appuntamento con la poesia a cura dell’ANEB (Associazione Educatori Benemeriti) di Molfetta dopo la pausa estiva. Questa sera, alle ore 18:30, nei locali del Teatro “Don Tonino Bello” presso la Parrocchia San PIO X di Molfetta la scrittrice Angela De Leo illustrerà al pubblico l’ultima opera poetica di Giovanni Salvemini dal titolo “Le ali della luce”.

Interverrà la pittrice Marisa Carabellese. La Voce recitante è di Michela Annese. La serata sarà introdotta dal Presidente ANEB, prof. Michele Laudadio. Giovanni Salvemini, autore del volume “Le Ali della Luce”, nato a Molfetta dove risiede, laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Bari, è oggi un docente in pensione che ha sempre mostrato una certa passione per la poesia.

Infatti, non solo ha pubblicato poesie sul periodico “Molfetta Nostra” ma anche su riviste nazionali come “Arte Cultura” di Milano e “Pensiero e Arte” di Bari. Ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti in vari certami poestici. Il suo nome è inserito in alcune antologie nazionali di poeti contemporanei ed è presente nella “Storia della Letteratura del XX secolo” e nell’Antologia della Casa Editrice Helikon di Arezzo, nella Storia della Letteratura Italiana “Il secondo novecento” (vol.III) – Guido maino Editore di Milano (2004).

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×