MOLFETTA. IL TEMPO RITROVATO DI “MOLFETTA SLOW” A CURA DELL’ASSOCIAZIONE ANTIQUA MATER

molfettaslow17122018
Shares

Molfetta. Partita nella giornata di ieri l’iniziativa “Molfetta Slow”, a cura dell’associazione archeologico-culturale Antiqua Mater, nell’ambito della programmazione comunale del Natale cittadino.

Il progetto “Molfetta Slow” parte dall’idea di riappropriarsi di un tempo lento e ormai desueto, attraverso l’incedere cadenzato di una mula che, trainando un carretto per il centro antico della città, permetterà ai partecipanti di godere la nostra città da una prospettiva lenta. Una guida abilitata accompagnerà gli ospiti a bordo nel mini tour.

“Molfetta Slow” è anche il tempo ritrovato nelle sapienti mani delle donne del luogo, degli antichi e pazienti gesti per la formatura della pasta fresca nei formati della tradizione. I laboratori, che si terranno al termine del breve tour, avranno luogo presso palazzo Turtur, con la collaborazione dell’associazione Pandora che opera sul territorio per la tutela delle donne vittime di violenza e delle parità di genere. Dulcis in fundo, al termine dell’attività, grazie alle realtà commerciali che hanno supportato l’iniziativa, vi sarà una gustosa sorpresa.

La prenotazione è obbligatoria. Per tutte le informazioni si può contattare il numero 347.0645608.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×