MOLFETTA. UN CONCERTO DI NATALE DA RICORDARE PER L’ISTITUTO “BATTISTI-PASCOLI”

istitutobattistipascolinatale19122018
Shares

Molfetta. Un altro importante evento va ad aggiungersi alle prestigiose iniziative della scuola media “Battisti Pascoli”, l’istituto comprensivo di Molfetta che negli anni ha sviluppato sul territorio una fondamentale funzione formativa e culturale attraverso una progettazione seria, innovativa e continua, diventando un punto di riferimento per le nuove generazioni.

Nella serata di venerdì 14 è stato presentato presso la palestra scoperta un concerto con i ragazzi dell’istituto: due ore di musica deliziosa e ammaliante, incentrata soprattutto sui temi celebri del Natale ma anche su altre composizioni che si inserivano perfettamente nel contesto specifico.

Bravissimi i ragazzi, ottimamente preparati dalle insegnanti di musica, che hanno visto il loro lavoro perfettamente integrato da alcuni stupendi quadri di danza, coreografati con grande sagacia dalla insegnante di educazione fisica. Un pubblico numerosissimo, formato da genitori, amici, conoscenti e personale interno, ha creato quell’aura di magia che soltanto la sensibilità, l’impegno e la dedizione riescono a realizzare. Un grande entusiasmo da parte di tutti, degno viatico al periodo di sacra festività orma alle porte. Merito dei docenti, tutti seri, competenti e preparati, e della dirigente, la dott.ssa Analisia Vena, che hanno tracciato un sentiero ben preciso e di alto livello attraverso uno sviluppo moderno e funzionale delle varie discipline del percorso scolastico, in nome di una efficace e opportuna crescita degli alunni.

Da sempre l’Istituto “Battisti Pascoli” porta avanti un lavoro di sinergia con le famiglie e gli alunni e questo non può che agevolare, in maniera graduale e armoniosa, il perfetto inserimento dei ragazzi nell’ambito del loro impegnativo percorso di vita. Una famiglia che si ritrova quotidianamente per ampliare i suoi orizzonti in nome della crescita e del sano sviluppo.

A rendere ancor più gradevole e importante la serata ci ha pensato l’associazione “Don Tonino Bello”, che allestendo uno splendido mercatino natalizio con fini di solidarietà ha incarnato in maniera perfetta il vero spirito della Natività. Una serata indimenticabile, una di quelle dove per incanto scompare anche la percezione atmosferica, avvolti come si è tutti da una cappa di calore umano capace di sconfiggere ogni tipo di avversità.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×