MOLFETTA. DOMENICA 23 DICEMBRE IL SECONDO APPUNTAMENTO DI “MOLFETTA SLOW”

molfettaslow20122018
Shares

Molfetta. Lo scalpitio degli zoccoli della mula Stella ha riempito domenica scorsa le strade del centro antico di Molfetta, in un clima festante, incuriosendo passanti e quanti da casa spostavano le tendine per osservare.

Così ha avuto inizio il primo appuntamento di “Molfetta Slow”, visite guidate a bordo di un carretto trainato da un mula, programma ideato e curato dall’associazione archeologico-culturale Antiqua Mater nell’ambito del Natale cittadino “Molfetta in Allegrezza 2018” voluto e sostenuto dall’amministrazione comunale. Un tempo lento ritrovato grazie all’incedere cadenzato del carretto e alle parole della guida che raccontava la storia della nostra città.

Le esperte mani della signora Laura hanno riscaldato la fredda serata in un clima familiare, intorno al tavolo, ad impastare e formare orecchiette. Tutto “come una volta”, per ritrovare la semplicità dei gesti, il calore della famiglia, la gioia delle piccole cose, in un centro antico illuminato a festa, pronto ad accogliere il sorriso di quanti hanno partecipato a questa prima giornata.

Prossimo appuntamento domenica 23 dicembre, poi ancora domenica 6 e 13 gennaio. Ricordiamo che la prenotazione è obbligatoria al num. 3470645608.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×