MOLFETTA. BILANCIO DI FINE ANNO DEL COMITATO DI QUARTIERE MADONNA DELLA ROSA

comitatomadonnarosa27122018
Shares

Molfetta. Giunto alla fine dell’anno 2018, il Comitato di Quartiere Madonna della Rosa fa un bilancio sul miglioramento del quartiere da vari punti di vista.

Diversi i risultati conseguiti dal punto di vista della viabilità, con il trasporto pubblico della Linea n°3 costantemente presente e funzionante nel collegamento con il centro città; il progetto ponte ciclo-pedonale Schiva Zappa, un percorso ciclopedonale presentato dal comitato di quartiere Madonna della Rosa al Comune; l’inserimento nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche della realizzazione del Rondò di Via Berlinguer e del Rondò di Via Craxi; il progetto Naturalistico Ciclo Pedonale di Lama Martina; il progetto Dog Park e relativa realizzazione di area attrezzata per Bambini.

Inoltre, i comparti dal 4 al 9 saranno interessati da nuova segnaletica stradale con sensi unici e divieti di sosta; in particolare su Via Spadolini saranno messi dei rallentatori a norma e sulla stessa via sarà consentita la sosta dei veicoli su entrambi i lati con parcheggi in parallelo e non più a spina di pesce; è stato anche avviato un tavolo di confronto per migliorare la complanare della 16 bis diventata estremamente pericolosa.

Con l’accordo tra il Comune di Molfetta e la Prefettura di Bari è stato siglato il protocollo d’intesa del “Controllo di Vicinato”. Il Comitato tornerà a discuterne con l’Amministrazione Comunale affinché, oltre ad aver istallato le telecamere, doti il territorio della prevista cartellonistica.

Quanto ai servizi, sono state aperte nuove attività di notevole importanza su Via De Judicibus: Farmacia Cura della Salute; Studio medico di base; Servizi per i nostri amici a quattro zampe “DogStars”.

A queste presto si aggiungeranno nuove attività rendendo Via De Judicibus una via commerciale che creerà insieme a Viale Papa Giovanni Paolo II un vero e proprio polo commerciale in periferia In riferimento alla realizzazione di una isola ecologica al servizio del quartiere, il Comitato ribadisce che il Comune di Molfetta ha ascoltato i residenti dando il consenso alla realizzazione di opere supplementari rispetto a quelle originariamente previste nel progetto.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×