MOLFETTA. OPEN DAY ALL’I.C.S. “SAN GIOVANNI BOSCO”

opendaysangiovannibosco1512019
Shares

Molfetta. Con il riconoscimento della medaglia d’oro e della medaglia d’oro stellata per gli elaborati sul Torrione Passari al Concorso Nazionale “Le scuole adottano i monumenti della nostra Italia”, promosso dal MIUR in collaborazione con la Fondazione “Napoli Novantanove”, il giorno 20 dicembre 2018, con la partecipazione del vicesindaco Sara Allegretta, si è dato avvio ad una serie di iniziative che permetteranno alla comunità di conoscere il percorso formativo dell’I.C.S. “San Giovanni Bosco” e gli ambienti di apprendimento presenti nelle relative strutture scolastiche.

Nella stessa giornata, infatti, il Dirigente Scolastico Dott.ssa Maria Tiziana Santomauro ha incontrato i genitori degli alunni cinquenni di scuola dell’infanzia e degli alunni di classe quinta della scuola primaria per illustrare l’Offerta Formativa per il corrente a.s., il Progetto Continuità, le iniziative di Orientamento, le procedure e le modalità di iscrizione online al nuovo corso di studio.

Con l’arrivo del nuovo anno grandi novità attendono gli alunni cinquenni di scuola dell’infanzia e gli amici più grandi delle classi quinte di scuola primaria per i quali, nei prossimi giorni, si svolgeranno gli OPEN DAY, giornate in cui i bambini saranno coinvolti in lezioni multidisciplinari aperte, laboratori scientifici, linguistici, musicali, tecnologici e sportivi, rispettivamente a cura dei docenti di Scuola Primaria e Scuola Secondaria di primo Grado.

Da non perdere gli appuntamenti con l’open day della scuola primaria dalle ore 17,00 alle ore 20,00 di mercoledì 16 gennaio nel plesso “S. Giovanni Bosco” e venerdì 18 gennaio nel plesso “V. Zagami”, un percorso di scoperta “A spasso tra torri e casali” in cui questo elemento caratterizzante del territorio diventerà viatico per conoscere la proposta educativa e formativa dell’Istituto.

Appuntamenti da non mancare anche per la Scuola secondaria di primo grado “M. Santomauro” con l’OPEN DAY “Andamento lento” che si svolgerà dalle ore 17,00 alle ore 20,00 di martedì 15 gennaio nel plesso-sede “M. Santomauro” (via Fremantle) e giovedì 17 gennaio nel plesso “M. Santomauro” (via Massimo d’Azeglio).

La comunità scolastica attende gli interessati per vivere insieme un’esperienza educativo-didattica, un’importante occasione di conoscenza reciproca, socializzazione e – perché no – di gioco, in un ambiente creativo, stimolante e attraente per grandi e piccini.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×