MOLFETTA. EDU4EUROPE, GABRIELE VILARDI A STRASBURGO PER IL FORUM EUROPEO SULLA CITTADINANZA ATTIVA  

gabrielevilardiforumstrasburgo14112019
Shares

Molfetta. Generare e implementare partecipazione e sinergia tra chi ha il potere di governare e chi appartiene alla società civile: è questo Edu4Europe, il forum sull’educazione alla cittadinanza democratica europea, che riunisce fino a 120 professionisti dei settori dell’istruzione e della gioventù, ricercatori, responsabili politici, organizzazioni della società civile.

Nella sua prima edizione che si terrà a Strasburgo dal 19 al 21 novembre anche Molfetta sarà protagonista con la partecipazione di Gabriele Vilardi per l’Associazione InCo, invitata dall’Agenza Nazionale Giovani.

Il forum sarà ospitato presso il Centro europeo per i giovani del Consiglio d’Europa, a Strasburgo, in Francia e sarà organizzato congiuntamente dalle agenzie nazionali Erasmus + francesi, tedesche e italiane nel settore della gioventù, Centro risorse Sud-Est Europa SALTO, L’UE-CoE Youth Partnership e Ministero dell’istruzione e della gioventù francese. Gli obiettivi di Edu4Europe sono molteplici:

– Offrire uno spazio ai professionisti e alle entità attive per discutere del ruolo dell’Educazione alla cittadinanza democratica europea.

– Esplorare il tema del futuro dell’Europa e il ruolo del CEDE al suo interno

– Rafforzare il lavoro con i giovani attraverso la condivisione di pratiche di partecipazione

– Connettere cittadinanza attiva e policy maker sull’EEDC, portando alla loro attenzione temi, pratiche, necessità e dibattiti attuali.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×